Il SEO (Search engine optimization) può causare stress da troppa ottimizzazione e dalla mania perseguitante di controllare i posizionamenti di un sito e l'andamento della famosa barretta verde PageRank.
Non bisogna abusare di troppe keywords nella stessa pagina web, nei link correlati da altri siti e in altre tecniche miste di sovraottimizzazione.
Non bisogna farsi prendere dai controlli giornalieri del posizionamento del sito ottimizzato, in quanto possono variare spesso e forse tra un pò di tempo non servirà nemmeno più fare SEO spinto, ma ci sarà altro, forse più stimolante e divertente.
Quando un esperto SEO ha già ottimizzato parecchi siti, cosa può scoprire di nuovo? Oramai si conosce già tutto, non ci sono segreti, solo procedimenti e processi che richiedono tempo e denaro. Anche il SEO rischia di diventare un lavoro ripetitivo e noioso. E poi la competizione è sempre più forte.
Allora perchè non inventarsi un SEO creativo?
Nei prossimi giorni cercherò di definire le caratteristiche per fare un SEO creativo e totalmente diverso da quello attuale.
Articoli correlati:
Checklist SEO, principali fattori di ottimizzazione >
Come organizzare l'attività quotidiana SEO >
Google Fight - Scontro tra keywords SEO-SEM >
Analisi e ricerca parole chiave >
I migliori software web marketing e SEO >
Motore di ricerca SEO >
Nessun commento:
Posta un commento