Blog Widget by LinkWithin

mercoledì 31 gennaio 2007

Google Fight - Scontro tra keywords SEO vs SEM

0 commenti
GoogleFight è un sito interessante per fare un combattimento tra keywords e vedere il vincente in base ai risultati della ricerca. Il mio test è stato SEO Vs SEM. Lotta tra giganti, ecco entra SEO, colpo in basso con un gancio di ottimizzazione, risponde SEM con un PPC sulla spalla destra e un calcio PPP sotto lo stomaco. Ahhh... il SEO è a tappeto... Vittoria del SEM!

martedì 30 gennaio 2007

GoogleTV falso d'autore o prossimo servizio web GTV?

2 commenti
Da qualche giorno è in rete questo video che dimostra come ottenere un invito da Google per il progetto segreto della GoogleTV in beta test.
Notizia vera o tutto costruito alla perfezione per generare voci e quindi traffico su questi personaggi?

Google TV La nuova televisione via web di Google?

C'è da dire comunque bravo a Mark Erickson della Infinite Solutions perchè è riuscito a creare interesse e curiosità per questo nuovo possibile prodotto del gigante Google.
Vero o falso lo sapremo tra qualche anno o qualche mese.
Una cosa è certa, Internet si stà avvicinando sempre di più alla TV e tra poco tempo ne vedremo delle belle! Tutte le grandi aziende si stanno muovendo in questa direzione.
Altre fonti per approfondire meglio > Davide Salerno - TechCrunch

lunedì 29 gennaio 2007

2000 Bloggers Esperimento sociale

2 commenti
Ieri scoprivo quasi per caso questo interessante esperimento sociale 2000 Bloggers di Tino Buntic.
In pratica il suo esperimento consiste nel realizzare una pagina web con le foto e relativo link del blog di 2000 Bloggers sparsi nel mondo. Solo 2000.

2000 Bloggers esperimento sociale

Io che sono sempre appassionato di esperimenti vari in rete, ho partecipato subito all'iniziativa che mi pare interessante. Ci sono Bloggers di ogni tipo, da esperti seo e marketing (c'è pure il guru Seth Godin!), scrittori, appassionati sportivi, esperti di gossip, professionisti di ogni tipo, donne in carriera, donne moderne e più semplicemente utenti unici che raccontano le proprie passioni e le proprie esperienze di vita.
E pensare che c'è anche qualcuno che sta pensando di farci una copertina per un libro!
Ci sono ancora dei posti, quindi perchè non partecipare a questo esperimento? Forza italian bloggers, facciamo vedere che non arriviamo sempre dopo gli altri! Visita il blog di Tino e lascia un commento, ma ricordati di avere anche una tua foto sul blog, altrimenti non verrai preso in considerazione.

domenica 28 gennaio 2007

Nuovi DVD Blu-Ray Disc dalla Disney

0 commenti
Da poco tempo la Disney ha iniziato a vendere i nuovi DVD Blu-Ray disc in formato Full-HD.
Sono triste per tutti i film in dvd che ho già in archivio, ma sono anche felice per vedere questo nuovo tipo di formato nei film che adoro di più.
Che dire? Mi toccherà comprare nuovamente i film che mi sono piaciuti maggiormente, anche se li ho già in DVD, ma questa nuova tecnologia è troppo intrigante!
Infatti con il nuovo formato Blu-Ray oltre che vedere il film in alta definizione vera con 1920x1080 px (non surrogati), si potranno avere maggior contenuti e una nuova interattività con menù speciali visibili anche durante la visione.
Insomma sarà ancora più vicina la somiglianza con le sale cinematografiche!

I nuovi dvd blu-ray disc della Disney per vedere film in alta definizione full HD!

Il nuovo formato DVD Blu-Ray
> Oltre 50GB di capacità per avere ancora più contenuti
> Suono ad alta definizione sino ai 7.1 canali

> Alta definizione 1920x1080px

> Completa compatibilità con i vecchi DVD

> Nuovi e potenti menù interattivi visibili anche durante la visione del film
> Maggior durata in quanto i dischi hanno una pellicola come protezione speciale.


Per godersi questa nuova e potente tecnologia da cinema, dovremo avere delle attrezzature adeguate e dotarci di un lettore dvd blu-ray, un bel televisore, o meglio monitor, al plasma o LCD, però in full HD e poi? Prepariamo i popcorn e una bella poltrona! ;-)

sabato 27 gennaio 2007

Curiosità interessanti sulla Terra. Le sapevi?

1 commenti


Qual'è il posto più caldo sulla terra?
Il 13 Settembre del 1922 a El Azizia in Libya si arrivò a 57,8 °C! (Di questi tempi penso che a breve verrà sicuramente superato questo record)
E qual'è il posto più freddo?
Il 21 Luglio del 1983 furono registrati -89 °C a Vostok in Antartide
Dove si trovano le cascate più alte del mondo?
In Venezuela e sono le cascate Angel Falls con una altezza di 979 metri.
Quanto è profondo il centro della terra?
La distanza dalla superficie al centro della terra è di 6.378 Km. La maggior parte della composizione della terra è fluida e la parte solida è di solo 66 Km di spessore. (Andiamoci piano perciò a scavare!)
Qual'è il posto più secco sulla terra?
Un luogo chiamato Arica, in Cile, dove cadono solo 0,76mm di pioggia all'anno. (Ci vorrebbero 100 anni per preparare una tazzina di caffè!)
E qual'è il posto più piovoso sulla terra?
A Lloro in Colombia, dove c'è una media di 13m pioggia all'anno. (Circa 10 volte di più delle città europee o degli Stati Uniti)
Qual'è il lago più grande del mondo?
Il Mar Caspio. Anche se il nome lo potrebbe far sembrare ad un mare piuttosto che un lago. (ma che caspio!)
La terra sarà sempre qui?
Gli astronomi prevedono che nei prossimi bilioni di anni, il sole diventerà più grande e la terrà sarà vaporizzata dal calore. Ma l'aumento di massa previsto per il Sole potrebbe anche dare una spinta alla Terra, portandola fuori dall'orbita e chissà dove. L'uomo sarà probabilmente già diventato un esploratore spaziale e avrà trovato altri pianeti in cui vivere. (Altro che Spazio 1999! o Star Trek.)

mercoledì 24 gennaio 2007

Alcuni buoni motivi per realizzare un blog aziendale

4 commenti
Realizzare un blog aziendale non è certo cosa semplice, ma non è nemmeno così difficile come si pensa, e soprattutto ci sono poi moltissimi vantaggi. Quali?
Vediamo di riassumerli in 8 buoni motivi per costruire un blog aziendale:

buoni motivi per realizzare un blog aziendale, con sito e blog vendite e contatti in aumento!
  1. Il software è gratuito o quasi! Ci sono molti software per realizzare e gestire un blog, i più utilizzati sono ad esempio quelli con software gratuito tipo Blogger o Wordpress. Oppure con software a pagamento tipo TypePad.
  2. E' un nuovo modo di comunicare con gli utenti! Con un blog è possibile avere feedback e commenti negativi e positivi, raccogliere informazioni importanti per migliorare un prodotto o un servizio.
  3. I motori di ricerca adorano il blog! Scrivendo articoli con molte parole chiave, il blog viene indicizzato e posizionato nei primi risultati dei principali motori di ricerca, Google, Live e Yahoo. Questo contribuisce a generare un traffico di utenti interessati e potenziali clienti. Con aggiornamenti costanti e nuovi articoli, gli spider dei motori passeranno frequentemente sul vostro sito alla caccia di nuove news.
  4. Facilita l'introduzione nel marketing virale! Alcuni articoli possono contribuire ad avviare azioni di marketing virale in rete, trasmettendo, fornendo indicazioni o suggerimenti agli utenti per l'acquisto di prodotti e servizi, generando poi la discussione tra utenti o altri bloggers.
  5. E' un nuovo strumento per aumentare le vendite! Fornendo agli utenti più valore aggiunto, è possibile di conseguenza avere un aumento delle vendite dei propri prodotti o servizi. Non è casuale che ormai molte aziende importanti si sono attrezzate per realizzare un vero blog aziendale o corporate blog.
  6. Diventiamo Esperti ed Autorevoli! Gli utenti che trovano informazioni utili e interessanti sul blog aziendale, col tempo, vi considerano esperti del settore e le vostre idee ed opinioni diventano autorevoli e assumono una forte importanza nella rete.
  7. Migliora il Brand Aziendale! E' ovvio che anche un blog contribuisce alla diffusione del brand aziendale, e avere riconoscibilità anche in rete.
  8. Facciamoci conoscere! Perchè nascondersi? Oggi il mercato chiede sempre più chiarezza, informazioni e curiosità su quell'azienda o su quel prodotto. E allora facciamoci conoscere dalla gente, trattiamo le persone ognuna in modo speciale, trasmettiamo la nostra passione per quello che facciamo e proponiamo sul mercato.
Realizzare un blog aziendale richiede comunque una preparazione specifica e una preparazione dei contenuti da pubblicare. E' necessario pertanto avvalersi di una consulenza di esperti di blog aziendale o corporate blog per ottenere tutti i vantaggi di questa nuova forma di comunicazione.

lunedì 22 gennaio 2007

Descrizioni sito divertenti nella serp di Google

0 commenti
Nell'ultima ricerca di stasera, mi è capitato di vedere una serie di descrizioni di sito davvero divertenti e diciamolo... anche creative!

descrizioni di sito nella serp dei risultati di google. Veramente creative!

domenica 21 gennaio 2007

Studio Eyetracking per sapere come viene letta una pagina web

0 commenti
Questo articolo di Jakob Nielsen descrive uno studio fatto con l'analisi tramite Eyetracking, in merito a come gli utenti internet leggono una pagina web.
Il risultato è che nella maggior parte dei casi si legge la pagina tramite uno schema ad F, due righe orizzontali e una verticale. E' molto importante inserire già nei primi due paragrafi il testo che ci interessa, quindi non è solo un discorso di ottimizzazione per i motori di ricerca, ma anche per gli utenti.

come leggono una pagina web gli utenti internet. Studio eyetracking

Vedremo nascere una nuova figura web professionale? Oltre all'esperto SEO, anche l'esperto UFO (User friendly optimization e non un tecnico ricercatore di oggetti spaziali) ?

venerdì 19 gennaio 2007

Tutti i siti internet WEB 2.0

2 commenti
GO2Web 2.0 è una directory di siti internet versione web 2.0!
C'è la possibilità di fare un ordinamento per tipologia o fare ricerche in archivio.
Un sito da visitare prima di fare un nuovo progetto, valutando nuove idee e concetti del web versione 2.0 a misura di utente.
directory con elenco di siti web 2.0

giovedì 18 gennaio 2007

Ma a chi assomiglio? Software di riconoscimento facciale

0 commenti
Ti sei mai chiesto a chi assomigli?
Se sei un sosia di qualche persona famosa?
Se hai qualche somiglianza con un attore, attrice, cantante?
Oppure se carichi più immagini della tua famiglia, puoi sapere a quale parente sei più legato.
Nel caso dei bambini è una perenne lotta tra nonne a dire "assomiglia al padre", no, "è tutto/a sua madre", ecc.

Prova il software MyHeritage Face recognition e potrai scoprire a chi assomigli di più!
Ho fatto un test con una foto recente ed è risultato che assomiglio all'attrice Keira Christina Knightley con il 53% e a Lance Bass con un 51%.
Comunque molto dipende anche dall'espressione che hai nella tua immagine.
Ehi mi devo sentire un pò più donna da oggi? ;-)




software di riconoscimento facciale per sapere a chi assomigli di più, attore, attrice o cantante 

Aggiornamento del 2017. Ora quel software non è più utilizzabile ma puoi provare la versione beta di Celebrity Model. ;-)

Altre soluzioni online per testare il personaggio famoso a cui assomigli ti più, le puoi trovare anche qui:
Ricerca visiva di Bing > 
Pictriev >
Face comparing >
Nametests > 
Vonvon >

mercoledì 17 gennaio 2007

Stampa e costruisci il tuo Readymechs

1 commenti
Siete un pò stressati e stanchi? Avete un bisogno di rilassarvi e trovare nuove idee?
Un simpatico oggetto da scrivania. Vedrai che divertimento!


stampa e costruisci un simpatico gadget da scrivania

Siti creativi Fwis.com

0 commenti
Un sito che si distingue per una forte creatività e particolarità! www.fwis.com/
E poi che dire dei loro progetti grafici? Incredibili!

sito creativo FWis.com

domenica 14 gennaio 2007

Un ottimo software per gestire una fotogallery

1 commenti
Con Slide Show Pro possiamo realizzare una fotogallery in flash in poco tempo, personalizzando quello che ci serve.
Al prezzo di soli 50 dollari possiamo acquistare sia il componente flash della gallery che il programma per la gestione amministrativa delle immagini che pubblica poi in automatico il file xml che funziona su Php e MySql.
Per progetti di basso costo un prodotto di alto valore e qualità. Pensate che questa soluzione è utilizzata anche in siti importanti tipo Rolling Stone, ESPN and The New York Times.

Slideshow Pro per gestire una fotogallery in flash e xml

(circa 10Mb in formato mov)

(circa 20Mb in formato mov)


giovedì 11 gennaio 2007

L'era dei nuovi cellulari con iPhone Apple

0 commenti
Il mio primo cellulare era un Nokia, utilizzo quindi quasi sempre solo cellulari Nokia, perchè ormai mi sono abituato al software semplice e al tempo stesso completo e mi sono trovato ottimamente.
Con l'arrivo però del nuovo cellulare della Apple, il tanto atteso iPhone, forse farò il passaggio a questa nuova era.
Che dire, semplicemente stupendo, affascinante e innovativo. Abbiamo superato Star Trek?!
Un giorno voglio aggiornare il blog con facilità con questo iPhone. Pazzesco!

cellulari di nuova generazione, iPhone della Apple tra qualche mese in arrivo sul mercato!

Per approfondire meglio

iPhone countdown
Indica quanto manca all'arrivo sul mercato e si può scaricare un pdf illustrativo del prodotto.
Video di presentazione
Intervista con il vice-presidente della iPod marketing Apple, Greg Joswiak.
Wall Street Journal video di Mossberg e iPhone
Mossberg parla dell'attesa del cellulare di nuova generazione iPhone, sogno o realtà?
Iphone Vs. Treo
Già ci sono i confronti e rapporti tra prodotti. E pensare che ancora non è sul mercato.

mercoledì 10 gennaio 2007

Un modo semplice per organizzare facilmente le idee e le informazioni

2 commenti
Avete idee da catturare e riordinare? Ho scoperto da poco l'esistenza di un software particolare che permette di organizzare le idee di progetti o soluzioni, renderle più chiare e immediate tramite lo sviluppo di schemi o flow chart.
Mindmanager, da utilizzare per Catturare, Organizzare e Condividere.
Il software è integrabile anche con la suite Office di Microsoft e permette di poter condividere le proprie idee con altre persone o un team di sviluppo. C'è pure la versione per Mac.
Da provare!

software per organizzare idee di prodotti o soluzioni

domenica 7 gennaio 2007

Errori nella pubblicità

1 commenti
Mi è capitato tra le mani un depliant pubblicitario, quelli che troviamo ormai tutti nella casella della posta di casa, non in quella di Outlook.
Si insomma, quello spam vario pubblicitario di centri commerciali, negozi locali, avvisi di svendite tutto fuori, supersconti, ultrasconti, incredible discounts, ecc.
Ma qui la legge della privacy non esiste? Io non ho certo dato il consenso!
Tornando al fatto, in questo depliant dalla grafica quantomeno discutibile, c'è un errore ortografico che dire del clamoroso è dir poco. Non sapevo proprio che esistesse, oltre al calcio, anche il calcietto!

errore nella pubblicità dei depliant. Evviva il CALCIETTO!

Ma non esistono più i correttori di bozze negli studi grafici o nelle tipografie?

TOP10 Errori del Web Design nel 2006

0 commenti
Jakob Nielsen ci racconta i 10 errori principali nel Web Design per il 2006.
Ogni errore elencato è sicuramente anche anti-motore di ricerca e quindi anti-web marketing.
Non sono segreti occulti, ma semplicemente nel realizzare un sito internet, si deve tener conto sempre di più dell'utente e delle proprie esigenze, poi i risultati, anche nel posizionamento nei motori di ricerca, arriveranno di conseguenza.
E allora cerchiamo, noi web designer, di non dimenticare mai questi concetti fondamentali per il successo di un sito internet.

1. Bad Search
2. PDF Files for Online Reading
3. Not Changing the Color of Visited Links
4. Non-Scannable Text
5. Fixed Font Size
6. Page Titles With Low Search Engine Visibility
7. Anything That Looks Like an Advertisement
8. Violating Design Conventions
9. Opening New Browser Windows
10. Not Answering Users' Questions
Sito introvabile grazie al web design senza pensare al search engine

Il nuovo IE7 Internet Explorer di Microsoft

0 commenti
Questa mattina ho avuto un pò di tempo per installare la nuova versione del browser internet di Microsoft "Internet Explorer 7".
Alla prima schermata ho notato molte somiglianze con Mozilla Firefox. Ora si possono gestire le schede, gli add-ons (anche se molti sono a pagamento), c'è la casella specifica per la ricerca con la possibilità di installare i vari search engines (ovviamente Windows Live è consigliato) e plug-in vari, proprio come il browser internet concorrente.

internet explorer 7 vs Mozilla Firefox

Sarà una mia sensazione ma ora lavorando con i 2 browser aperti, non riesco più facilmente a distinguerne uno dall'altro!
Mi aspettavo caratteristiche nuove e altre migliorie varie da casa Microsoft, invece mi sembra che abbiamo fatto "Firefox versione MS"!
Vedremo se è solo una prima impressione o invece è effettivamente così.
Sicuramente ora navigare è più sicuro, ma lo era anche prima, bastava non utilizzare internet explorer 5 o 6.
Quale usare ora? Io continuerò con tutti e due, sempre se ricordo le differenze.

sabato 6 gennaio 2007

Un regalo per la befana? Tavoli per giocare a carte in tutto relax

0 commenti
- Sponsored Post - ReviewMe service
Cardroomsupply è un sito dedicato agli appassionati del gioco da tavolo e quindi qualsiasi gioco di carte.
Non pensavo sinceramente che potessero esistere dei tavoli realizzati ad hoc per poter giocare a carte in modo professionale e in pieno relax.
Il sito è realizzato ottimamente secondo una struttura di facile lettura, anche se la grafica e il web design non è certo dei migliori, molto standard. Comunque si trova facilmente il prodotto di proprio interesse. Quello che preferisco è il tavolo da gioco in versione economica con portalattine.
Magari il prossimo natale qualcuno me lo regala?
Pensate che ci sono persino delle valigette da viaggio con tutto l'occorrente per giocare ovunque, magari in montagna, dopo un bel pic-nic estivo, o al mare sotto l'ombrello, oppure nei ritrovi con gli amici o parenti durante le feste di natale. Chi non ha mai giocato a carte?
Nella versione italiana farei anche un tavolo ad hoc per gli appassionati di briscola, tresette, scopa,macchiavelli e scopone scentifico. Ricordate il vecchio film di Alberto Sordi, lo scopone scientifico del 1972? Giocare bene ma con criterio e senza eccessi.
Quando c'è la passione, anche nei giochi di carte è necessario avere attrezzature idonee e di qualità. Buon gioco a tutti e...

Buona Befana ! ;-)

Roby Web World come delicious link del web marketing

0 commenti
Ringrazio [mini]marketing dell'inserimento del mio post I migliori software web marketing per attività SEO e SEM nella delicious link dedicati al web marketing e business to business.
Il post Link for [small self made] B2B marketers è colmo di altri link interessanti per chi vuole approfondire la materia del web marketing o internet advertising. Divertente la serie dei TOP10 che diventano 20, 30, 40, ecc. come pure tutto il blog di Gianluca.
Complimenti e continua così perchè anche tu come tutti noi, contribuisci al miglioramento della blogosfera.

giovedì 4 gennaio 2007

Sito internet ITnet della Wind Hackerato?

0 commenti
Guardate cosa accade oggi cliccando sul link Webconference - Ulteriori informazioni, dal sito ITnet della Wind! Appare una pagina chiaramente di un hacker. Ma allora anche i grandi sono vulnerabili??!! Penso che in Wind abbiamo bisogno urgentemente di esperti in materia. Che ne dite? Non è proprio una bella immagine commerciale. Ed è anche ora di chiedere i danni a questi hacker che giocando e scherzando rovinano molte aziende.

mercoledì 3 gennaio 2007

I 10 articoli più letti del blog Roby Web World per il 2006

3 commenti
Tempo di bilanci, di analisi, di pianificazioni e strategie per il futuro, intanto ecco la classifica TOP 10 degli articoli più letti nel mio blog per il 2006, direttamente dal servizio di statistiche gratuito Google Analytics.
Direi che per l'anno scorso, gli articoli più letti sono stati quelli che riguardavano la vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio in Germania, anche perchè erano informazioni che la gente voleva proprio in quel momento, e il film CARS della Disney. Le due cose introvabili: la maglia celebrativa con le firme dei giocatori di calcio dell'Italia, e la collezione completa dei modellini del film Cars della Disney.
Spero di essere riuscito a dare dei consigli e suggerimenti utili per gli appassionati.

classifica top10 post più letti del blog Roby Web World

  1. La maglia italia campioni del mondo edizione speciale 1.295 (visite uniche)

  2. Sfondo desktop Italia campione del mondo 2006 1.097

  3. Dove acquistare i modellini Cars Disney 774

  4. I Blogger che mi leggono 126

  5. I migliori software antivirus gratuiti 122

  6. 5 Segreti per realizzare un logo aziendale professionale 114

  7. PGoogle, il pc del futuro? 111

  8. Conosci il significato dei simboli? 95

  9. I migliori software web marketing 90

  10. Come verificare la velocità della tua linea ADSL 89

Mappa di Internet

0 commenti
Una divertente e interessante mappa di internet che mostra gli indirizzi IP suddivisi per nazione o tipologia.
Mappa di Internet e distribuzione degli indirizzi IP

lunedì 1 gennaio 2007

Il primo post del 2007

1 commenti
Logo Google New Year 2007!
Ancora assonnato per la nottata di questo capodanno 2007, ci tengo a fare il primo post dell'anno.
Volete avere qualche anteprima del nuovo anno? Una lettura a Wikipedia per sapere gli eventi in programma per il 2007 e gli eventi e fatti archiviati per il 2006 appena concluso.
E poi che dire del nuovo logo di Google? Wonderful!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM