Blog Widget by LinkWithin

venerdì 15 settembre 2006

Dove acquistare i modellini Cars Disney

Visto che ho fatto molta fatica a trovare tutti i personaggi dei modellini del film Cars Disney, vorrei dare qualche informazione utile a chi, come me, ha bambini appassionati di macchinine e in particolar modo di quelle di Cars.

In Italia è difficile trovare la collezione completa. Nei negozi Disney ci sono solo quelle in scala 1:24, oppure in scala 1:64. Mentre quelle in scala 1:55 si possono trovare nei migliori negozi di giocattoli o in alcuni grandi magazzini tipo il Conad.
Io sono riuscito ad avere tutta la collezione completa della scala 1:55 realizzate dalla Mattel su licenza Disney, girovagando per negozi in varie località, e devo dire che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo (circa 4-5 euro ognuno).


Per chi vuole invece acquistare online, sia modellini che altro materiale o gadget in tema "Disney Cars" consiglio i siti:

Wal-Mart ToyWiz Allaboardtoys

che sono quelli più forniti, e infine questa pagina che ha molti link sempre relativi a Cars.


>> Aggiornamento del 10-02-2007
Per chi è interessato ad avere tutti i modellini o alcuni modellini introvabili, consiglio di fare una ricerca su Ebay con "Disney cars". Ricordatevi però che è sempre un'asta e quindi non bisogna farsi prendere dalla mania di averle, spendendo molti soldi. Se siete pazienti e attenti potete trovare molti modellini ad un prezzo vantaggioso e soprattutto alcune versioni che in Italia non si trovano.
Io ormai ho tutta la serie completa, e anche alcune rarità.
Proprio ieri poi mi è arrivata dagli Usa la mitica Piston Cup e subito il mio Albertino si è immerso nel gioco sfrenato delle mitiche CARS DISNEY! Speed.... I'm Speed!
>> Aggiornamento del 18-08-2007
Per chi ha acquistato il modellino del sergente SARGE, con problemi di vernice al piombo, consiglio di informarsi alla Mattel leggendo il mio post dei problemi giocattoli della Mattel.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Io invece dovrò cimentarmi nel reperire i vari modellini ... comincerò però in ottobre, fino a fine mese sono stracarico di impegni!
P.S.: comunque sono davvero bellissimi :) (la fortuna di noi padri!!! - giocare con i giocattoli dei figli)

Anonimo ha detto...

Grazie, sinceramente. Mi sono cimentato anche io come indiana jones alla ricerca dei modellini passando da quelli disney più piccoli, arrivando a quelli mattel 1:55 magnifici. Sinceramente sono sempre a controllare che ci siano tutti. Tornare a giocare è meraviglioso. Marco

Anonimo ha detto...

Ecco dove si possono trovare alcuni modelli. Marco
http://www.carmodel.net/start.php?ZGlzbmV5PDs+TEJSLS1hbGwtMC0zMC0xLTA8Oj48Oz48Oj48Oj48Oj4tMS08Oj4x

Anonimo ha detto...

il mio ragazzo le adora quelle macchinine, sto cercando di procurarmele tutte per fargli una sopresona al suo compleanno. Viaviamo a Brescia e qui non se ne trovano tante, in più nonostante siano passati 2 anni dal film sono ancora carissime. Hai detto che hai trovato la "piston cup" ma è un modellino in scala 1/55 in metallo? come è fatto?

Roberto ha detto...

Ciao Elena.
La piston cup è la pista ufficiale del film.
Puoi vederla meglio in questo sito: Scheda Piston Cup

E' facile da montare e si gioca bene con le macchinine ufficiali. Anche noi per completarle tutte le abbiamo acquistate da varie fonti: Ebay, negozi toys, supermercati, e alcune acquistate direttamente negli Usa.

Se vuoi altre informazioni scrivi pure. E' un piacere condividere informazioni con altri genitori.

Ciaoo!

cri ha detto...

ciao... sono mamma di un piccolo patito di saetta mcqueen, ho trovato interessante le notizie che hai dato e vorrei chiederti dove trovo l'elenco della collezione?? a mio figlio ne compriamo una ad ogni uscita sono numerate e sul restro di ogni confezione ce ne sono sempre alcune ma non tutte. grazie mille.
cristina

Roberto ha detto...

Un elenco vero e proprio non penso che ci sia. Visto che negli ultimi 2 anni sono stati realizzati una miriade di modellini cars in ogni forma, colore e sagoma. Insomma ora ce ne sono talmente tante che pure noi non siappiamo più dove metterle.

Un buon elenco lo trovi su TOYWIZ DISNEYCARS dove a seconda della tipologia di collezione c'è l'elenco dei modellini.

Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao. Io le sto acquistando per mio figlio di tre anni (ma soprattutto per me)con e-bay dagli Stati Uniti, cercando e cercando si possono trovare a prezzi veramente bassi (pochi dollari a pezzo) rispetto a quanto si trova in Italia nei negozi e nei siti ebay italiani (prezzi allucinanti). L'unica cosa è informarsi bene sui prezzi di spedizione e fare acquisti multipli. Ciao Francesco

Unknown ha detto...

Ciao, Il mio bambino le adora ma ora vorrebe il trattore quello che spaventano di notte saeta e crichetto. Non lo trovo da nessuna parte !

Roberto ha detto...

Ciao Josè, se ti interessa il trattore di CARS, lo puoi trovare anche nel sito TOYWIZ.COM Tractor Disney Cars, oppure anche il SET COMPLETO!

Anonimo ha detto...

www.motoramaclub.com

Disney Classic 1.24;1.43; 1.64

Tutti i personaggi dei mitici fumetti Disney

Anonimo ha detto...

salve anche mio figlio di 3 anni adora le cars gliene compro una al giorno per collezionarle ma ormai i modelli in vendita nel nostro paese li ha tutti ..a napoli non se ne trovano moltissime infatti siamo arrivati a collezionarne 30 macchinine.non so più dove sbattere poi per ebuy sono carissime dai costi di spedizione...sapete dove posso comprarne ad un prezzo accessibile..oppure ho mio suocero che è andato in america ho chiesto di portarmene da li ma negli usa che prezzo hanno le cars in dollari?

Anonimo ha detto...

http://www.toywiz.com/disneycars.html
ottimo sito per cars 2 grazie!
Cerco pezzi mancanti scala 1:55 per mio figlio.
Il problema é che non capisco quanto pagherò di dazio!?!?!?
qualcuno mi sa aiutare?
grazie
Anna

Anonimo ha detto...

Salve, ho acquistato ieri un modellino di Sarge, quello descritto nell'articolo relativo ai giocattoli difettosi ritirati dalla Mattel. Mi sono imbattuto nell'articolo solo ora, come mi devo comportare? Essendo passati quattro anni spero che questa nuova serie faccia parte di un lotto controllato e che non ci siano più i pericoli descritti in precedenza. Mi consiglia di restituire comunque il prodotto?
Grazie

Roberto ha detto...

Per chi ha acquistato il modellino Sarge nel 2011 non ci dovrebbero essere i problemi indicati in precedenza, quindi puoi stare tranquillo. Ciao!

Anonimo ha detto...

per anonimo:
per sapere se è uno degli esemplari pericolosi controlla qua ed eventualmente chiama il numero verde della mattel.
http://service.mattel.com/it/recall/Paint.pdf

Anonimo ha detto...

ciao a tutti! qualcuno sa dirmi quale è la scala più piccola dei modellini di cars? ho notato che in alcune scatole ci sono modelli di differenti grandezze... mi piacerebbe collezionare le più piccole... grazie in anticipo, bobdj

Anonimo ha detto...

Ciao! Anch'io sono interessata alle macchinine di Cars per il mio bimbo. Ho trovato sul sito Toywiz.com davvero molto fornito, a prezzi accessibili. Ma se io ordino, poi rischio di avere sorprese con tasse e quant'altro? Sono molto indecisa... Se puoi farmi sapere ti ringrazio in anticipo!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM