L'evoluzione della televisione di casa continua costantemente. Ecco l'ultima nuova soluzione di Samsung. Smart TV con molte applicazioni da scaricare e utilizzare, proprio come l'iPhone della Apple.
Molte soluzioni si stanno infatti organizzando per offrire ai propri clienti applicazioni da scaricare gratuitamente, o ad un prezzo molto basso, e visto il successo che ha avuto iTunes, è ormai ovvio che il futuro è questo.
Questa nuova caratteristica tecnologica è più importante e innovativa del TV 3D, che in effetti, anche se fa colpo al momento, non è certo così coinvolgente e salutare! Prova a vedere programmi in 3D con gli occhialini per 6 ore consecutive e per 1 settimana e dimmi come ti senti.
Se devi acquistare una nuova TV, ti consiglio quindi di lasciar perdere la funzione 3D, meglio vederla al cinema se proprio ti piace, e invece prestare attenzione alla possibilità di connessioni e alle applicazioni interattive disponibili.
Insomma anche il mercato dei televisori di casa si adegua alle ultime evoluzioni tecnologiche adottate dai cellulari e smartphone. Quale sarà il prossimo passo? Una TV 40 pollici touch screen? E' no! Nessuno si vuole alzare dal divano o poltrona, magari invece avere un telecomando stile iPad che consente di comandare la tv in modo semplice e pratico, sempre con touchscreen o a comandi vocali.
E ora che ci faccio con il mio vecchio Samsung LCD TV comprato solo 2 anni fa? :-(
Nessun commento:
Posta un commento