Google sta studiando un nuovo software per guidare un'auto in modo automatico. Sarebbe un nuovo sistema in grado di rilevare ogni presenza nelle vicinanze dell'auto e prendere le opportune decisioni in merito. Sulle autostrade di San Francisco stanno circolando infatti delle auto guidate solo da computer e con a fianco una persona che controlla il corretto funzionamento. Ben 7 Google Car hanno fatto 1.000 miglia senza intervento umano.
Con questo nuovo sistema di guida robotizzato, si potrebbero risolvere il problema degli incidenti.
I ricercatori di Google vogliono anche dimostrare che si può rivoluzionare, come hanno fatto con il web, anche il mondo dell'auto.
Certo per ora è un sogno, ma prima o poi, in un futuro non molto lontano, potremo far guidare la nostra auto da sistemi intelligenti robotizzati, e rilassarci facendo altre cose più interessanti e utili. A dir però la verità, in Italia si sta studiando da tempo questa nuova soluzione, ma è ovvio che se si muove il gigante Google, fa notizia e più clamore, e purtroppo il resto, magari con pochi fondi, fatica ad emergere e promuovere i loro progetti innovativi per migliorare il mondo.
L'era della SuperCar non è poi così distante!
Nessun commento:
Posta un commento