Le 10 regole del buon viaggio
- Partire sempre per tempo in ogni viaggio che fate
- Munitevi di carta e consultatela prima di partire, prevedendo possibili itinerari alternativi in caso di traffico. Per i più tecnologici e fortunati utilizzare il proprio navigatore satellitare verificando però il percorso sempre prima del viaggio. Mai fidarsi troppo.
- Partire in orari e giorni "intelligenti". La società autostrade distribuisce un apposito calendario del traffico, oppure visitate il sito ufficiale.
- Se il viaggio è lungo, programmate sempre delle soste intermedie per poter riposare anche in luoghi interessanti. Vicino alle autostrade c'è sempre qualcosa una parte della nostra Italia da vedere e scoprire.
- Portate con voi in auto della frutta e acqua. Fate pasti leggeri evitando la carne, il pesce e ogni tipo di bevanda alcolica.
- Controllate bene la vostra auto ed in particolar modo lo stato e la pressione dei pneumatici, spesso sottovalutati, ma molto importanti per la sicurezza sulla strada.
- Se fate un viaggio lungo con altre persone con patente di guida, scambiatevi e distribuite in modo regolare le ore di guida per ognuno
- Ricordate che per un viaggio di 600Km, cercare di tenere una velocità di 10Km orari superiore a quella che vi consente il traffico, equivale ad arrivare solamente 15 minuti prima. Ne vale la pena?
- Mantenete sempre una posizione corretta di guida. Quando si è al volante, non ci si riposa sedendosi nei modi più strani.
- Non fatevi mai prendere dalla smania di arrivare a destinazione. Restare calmi e tranquilli per vivere il viaggio in auto con maggior serenità.
Autovelox Italia, impariamo a guidare con calma > Lo stress e come combatterlo >
Previsioni meteo estate 2007 >
1 commento:
Your page speaks about a very interesting subject. If you want to enter in my web is muestrarios.org
Posta un commento