Molte aziende vivono ancora con il proprio logo storico, spesso disegnato dal titolare, o da un amico, parente, passante, ecc.
E' ora di cambiare! Perchè insistere con un'immagine poco professionale e realizzata quasi per hobby o da dilettanti?
Bisogna mettere da parte il sentimentalismo, tipico soprattutto nel caso, "il logo non si può toccare, sà, la disegnato il capo, e ci tiene" (anche se pensano sia una schifezza).
Ebbene, proprio il capo, deve capire che se si vuole iniziare a lavorare sul brand aziendale e migliorare l'immagine sul mercato, bisogna per prima cosa rivedere il logo, magari considerando alcuni fattori storici di richiamo, ma farlo realizzare da un grafico creativo professionista esperto di loghi.
Il processo per la creazione di un logo è complesso e non ci sono percorsi predefiniti da seguire. L'importante è sapere quello che si vuole trasmettere e quali saranno le applicazioni e l'uso, prima di sviluppare ogni idea creativa e di design.
Le 6 caratteristiche per avere un bel logo?
- Unico nel settore
- Pratico
- Grafico
- Semplice nella forma
- Un messaggio
- Appropriato
5 segreti per realizzare un logo aziendale professionale >
Lovemarks - Loghi e marchi da amare >
Cerchi ispirazioni ? >
4 commenti:
Beh, pane per i tuoi denti Roby ;)
Quando farò il post sulla programmazione allora sarà pane per i tuoi dentini....gnam gnam gnam! ;-)
Pane per i miei denti ( prima che caschino tutti ) spero sia poter rimettermi in discussione come libero professionista ... o comunque di poter riuscire ad attivare delle soluzioni interessanti sbloccando in primis la mia totale incapacità di sviluppi web oriented.
Devi imparare velocemente a sviluppare applicazioni web oriented. Perchè il futuro sarà sempre più verso soluzioni in modalità asp e senza installazione su pc locale.
Posta un commento