Blog Widget by LinkWithin

sabato 13 novembre 2010

Auto robotizzata Google Car

Google sta studiando un nuovo software per guidare un'auto in modo automatico. Sarebbe un nuovo sistema in grado di rilevare ogni presenza nelle vicinanze dell'auto e prendere le opportune decisioni in merito. Sulle autostrade di San Francisco stanno circolando infatti delle auto guidate solo da computer e con a fianco una persona che controlla il corretto funzionamento. Ben 7 Google Car hanno fatto 1.000 miglia senza intervento umano.
Con questo nuovo sistema di guida robotizzato, si potrebbero risolvere il problema degli incidenti.

auto robotizzata google car. Google studia la nuova auto del futuro che si muove in modo automatico senza bisogno di un autista

I ricercatori di Google vogliono anche dimostrare che si può rivoluzionare, come hanno fatto con il web, anche il mondo dell'auto.



Certo per ora è un sogno, ma prima o poi, in un futuro non molto lontano, potremo far guidare la nostra auto da sistemi intelligenti robotizzati, e rilassarci facendo altre cose più interessanti e utili. A dir però la verità, in Italia si sta studiando da tempo questa nuova soluzione, ma è ovvio che se si muove il gigante Google, fa notizia e più clamore, e purtroppo il resto, magari con pochi fondi, fatica ad emergere e promuovere i loro progetti innovativi per migliorare il mondo.
L'era della SuperCar non è poi così distante!

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM