Blog Widget by LinkWithin

lunedì 29 giugno 2009

Transformers 2 e il product placement

2 commenti
Nel film appena uscito nelle sale cinematografiche italiane, "Transformers 2, la vendetta del caduto", ci sono molti esempi di product placement, un sistema nuovo di marketing che troverà nuovi spazi e idee nel prossimo futuro.
In Transformers 2 ho trovato i seguenti prodotti:
  1. Sistema di videoconferenza Cisco WebEx
  2. Moto Aprilia RS125
  3. Auto Chevrolet di ogni genere (si vede che hanno bisogno di aiuto, visto il periodo di crisi del settore ?!)
apri il dettaglio grande della foto tratta dal film transformers 2 e il product placement di Aprilia RS125



E se non sei ancora andato al cinema a vedere il film, guarda il trailer di Transformers 2.

sabato 27 giugno 2009

Sfondi Michael Jackson per il tuo PC e IPhone

8 commenti
Un piccolo omaggio all'artista del secolo. Ecco due sfondi per pc e per l'iPhone dedicati a Michael Jackson.

sfondo per il tuo pc dedicato a Michael Jackson
Sfondo desktop Michael Jackson per il pc - 1280x1024


sfondo iphone michael jackson
Sfondo Michael Jackson per iPhone

Articoli correlati:
Cose di Micheal Jackson >
E' morto Michael Jackson il Re del Pop >

venerdì 26 giugno 2009

Cose di Michael Jackson

0 commenti
Quando muore un tuo (ex) idolo, comunque qualcosa ti rimane dentro. Cerchi nei ricordi e trovi molte cose di Michael Jackson: musicassette, lp, mix, cd, dvd, libri, immagini, gioco per pc, spille, magliette dei concerti, biglietti, scarpe MJ La Gear, ecc.
E allora capisci che comunque ci ha lasciato qualcosa e una musica unica e incredibile.
We are the World!

Thank you Michael!

cose di Michael Jackson

Articoli correlati:
E' morto Michael Jackson, il re del Pop >

Spot Keycode il software cms italiano

0 commenti
Ecco il video trasmesso durante l'ultimo meeting di Keycode a Desenzano del Garda. Il software cms WebHat 5 migliora sempre, per la gioia degli utilizzatori finali e delle web agency partners.
Conosci un vero content management system italiano per gestire siti con facilità e rapidità, scalabile, affidabile, in continuo miglioramento e con assistenza di alto livello? E' ora di scoprirlo, vederlo e provarlo!



Se hai un sito vecchio o un sito che non puoi gestire in autonomia, è tempo di pensare a qualcosa di nuovo e italiano!
Chiedi un preventivo gratuito per un nuovo sito con cms alla web agency SUNET.

E' morto Michael Jackson. Tributo ad un Re del Pop internazionale

0 commenti
Michael Jackson è morto! Notizia scioccante del giorno. Era stato il mio idolo da ragazzo, ricordo ancora il mitico video Billie Jean, innovativo ed entusiasmante, come pure l'evoluzione con Thriller e Bad. Ho visto tutti i suoi concerti in Italia, sin dal primo a Torino poi purtroppo ha intrapreso una strada contorta e piena di problemi.
Ricordo ancora bene una mia festa musicale, e anche alcuni miei amici lo ricordano pure loro a distanza di anni, in cui avevo fatto un minishow dedicato a M.J. e avevo acquistato dalla Germania la bibita ufficiale MJ, una sorta di redbull, quando ancora non esistevano le bibite energetiche di oggi.
In cantina ho ancora le scarpe ufficiali della LA Gear e oggi vado a fargli pure una foto ricordo.
Per me resterà comunque uno dei migliori artisti del Pop internazionale degli anni 80-90. Addio Micheal e a te dedico uno dei tuoi migliori video e ti ricorderò sempre così!



Visit msnbc.com for Breaking News, World News,

giovedì 25 giugno 2009

Il primo incontro internazionale con il mondo Arabo

0 commenti
E chi l'avrebbe mai detto?! Ieri ho partecipato all'evento "Osservatorio sui Media nel Mediterraneo" organizzato dalla Camera di Commercio di Milano, Regione Lombardia, Promos e Creative Commons, e per la prima volta ho fatto 3 incontri internazionali con il mondo Arabo.
Gli ospiti erano:
Durante la mattinata, i tre dirigenti arabi hanno presentato la loro visione dei new media e di come il mondo arabo si sta velocemente abituando all'uso della tecnologia e di Internet, mentre noi italiani stiamo solo giocando con Facebook, e il resto è impegnato a seguire le veline o i calciatori, o a fare il semplice consumatore di tutto quello che gli propone la televisione, digitale terrestre o satellite.

new media del mondo arabo in crescita

Ormai oltre il 60% delle persone osserva quello che accade nel mondo utilizzando Internet, piuttosto che la tv o i giornali. L'industria dei New media sta crescendo molto più rapidamente dello sviluppo economico.
Nei paesi del mondo arabo, tra l'altro con una popolazione molto giovane, lo sviluppo dei contenuti è quasi tutto internazionale, e il contenuto locale è poco, per carenza di strutture, know-how e talenti.
Dubai Media City, una sorta di Mediaset araba, è cresciuta molto ed è diventata il media hub più importante per il mondo arabo.
La Giordania è la Silicon Valley dei paesi arabi, e sta investendo molto nel settore new media e nuove tecnologie. I new media hanno spinto i vecchi media a trovare un nuovo modo per interagire con gli utenti e quindi a riposizionarsi, ma non a sparire del tutto. Vedi l'esempio radio, che dopo l'avvento della televisione si pensava sparisse del tutto, invece oggi è ancora presente e in buona forma.
L'innovazione sistematica consiste in un processo per cercare di riutilizzare l'innovazione di altri con nuove soluzioni e idee per fare nuovi modelli di business, e soprattutto in periodi di crisi, è molto importante non restare immobili ma sviluppare nuovi concetti e opportunità per il mercato nazionale e internazionale.
Per un business di successo ci vogliono opportunità globali. Il mondo, sta diventando un villaggio globale, grazie alla tecnologia della comunicazione, e dobbiamo essere capaci a capire questa evoluzione e trovare i giusti riposizionamenti per i vecchi media e le soluzioni ormai superate. Bisogna avere anche il coraggio di sbagliare, perchè si impara e cresce anche dai propri errori.
Sono stati segnalati due progetti importanti fatti dal mondo arabo:
  • Ketab Technologies (una società che ha sviluppato sistemi interattivi di collaborazione intelligente e utilizzati anche da Google)
  • KindiSoft (altra azienda di successo che ha sviluppato un software per proteggere i files swf dalla decompilazione e tra i suoi clienti ci sono molte aziende internazionali)
Nel pomeriggio ho finalmente avuto il mio primo incontro internazionale con il mondo Arabo, insieme alla mia amica Maria Moreni dell'associazione Physeon e ho potuto capire meglio le grandi possibilità di collaborazione tra il nostro paese e le loro realtà. Mi ha impressionato l'attenzione, disponibilità, semplicità e cordialità di queste persone. Dialogare con un CEO di aziende così grandi e importanti non è cosa di tutti i giorni, ma con loro è stato piacevole e vedremo gli sviluppi nel futuro.
Certo che noi italiani dobbiamo cambiare, e aprire la nostra mente alle opportunità del mondo globale e anche il mondo arabo ci può aiutare, per una crescita fatta insieme a tutti.

Articoli correlati:
Media arabi la nuova >
La news con video su AdnKronos >

sabato 20 giugno 2009

Free Beats, sound da strada per tutti

0 commenti
Un video le cui riprese sono state fatte nelle strade di New York, 2 giorni dopo la storica vittoria di Obama. Molte persone cantano o dicono quello che vogliono, in totale free beats!

free beats e il sound da strada libero

Video marketing Red Bull con Pit Stop in Times Square NY

2 commenti
La Red Bull è da tempo che segue con attenzione ogni tipologia di marketing, e questo video è un altro esempio di creatività intelligente per pubblicizzare il proprio brand nel mondo.
E' stato sufficiente creare un pit-stop di un'auto Nascar in piena Times Square di New York, per generare un grande interesse sul web. Questo video ha generato oltre 100.000 visite in soli 5 giorni, e con un giudizio positivo anche su Twitter. Grandi Società italiane meditate... non esistono solo gli spot pubblicitari, è tempo di evolversi con concetti più interessanti e di grande impatto per il futuro.

venerdì 19 giugno 2009

Wallpaper clocks. Sfondi diversi per il tuo desktop

0 commenti
E' bello cambiare ogni tanto lo sfondo del proprio desktop, che sia un PC o un Mac non importa, ma averlo anche con l'ora e data che si aggiornano automaticamente è qualcosa di speciale, utile e divertente. Gli Wallpaper Clocks sono sfondi desktop con ora e data e che cambiano ogni minuto, aggiornando quindi in automatico l'orario.

wallpaper clocks, gli sfondi con orario per il tuo desktop PC o Mac

Ci sono molti temi grafici da scaricare gratuitamente, e consiglio di provarlo. E' possibile scaricare molti wallpaper clocks gratis, e per averne altre occorre fare un piccolo abbonamento, ma già con quelli gratuiti possiamo dire di essere soddisfatti.

giovedì 18 giugno 2009

iPhone migliora ancora ed entra nel futuro del mobile

0 commenti
Dopo l'aggiornamento iPhone 3.0 di ieri, il cellulare tuttofare di Apple è migliorato ancora e ormai i rivali sono rimasti veramente pochi. Finalmente è disponibile il copia e incolla e un sistema di ricerca veramente potente e che permette di trovare quasi ogni cosa tra contatti, email, messaggi, ecc.
Cosa manca ancora? La parte video, ma è in uscita la versione iPhone 3GS, e un navigatore GPS più vicino a quelli specifici.
Ecco allora che Navigator, proporrà entro giugno, la propria versione di software di navigazione ottimizzato per iPhone. E poi sarà il turno della Tom Tom.

Packaging e marketing del futuro?

0 commenti
Un video di un packaging particolare della fotocamera Samsung, in perfetto stile Harry Potter. Sarà il packaging del futuro?

martedì 16 giugno 2009

jQuery Tools. Library di componenti user interface

0 commenti
jQuery tools è un elenco di componenti open source molto utili per migliorare le interfacce delle pagine web di un sito con soluzioni interessanti, personalizzabili e di sicuro effetto.

jquery tools componenti open source per interfacce di pagine web

Nell'area demo puoi vedere molte applicazioni realizzate per varie esigenze, tabelle, scrolling, tooltips, flashembed, esposizione dati o form, ecc. Da utilizzare personalizzando a piacimento con creatività personale.

lunedì 15 giugno 2009

T-Shirt design template per grafici

0 commenti
Template utili per chi deve fare design sulle t-shirt o semplicemente per provare nuove idee creative per realizzare t-shirt di successo. Risorse importanti per grafici d'assalto! ;-)

t-shirt design template utili per tutti i grafici

domenica 14 giugno 2009

Facebook Italia, la mania del social network dilaga

0 commenti
Noto ormai da parecchio tempo che, parlando con persone di ogni tipo, anche quelle che prima non sapevano cos'era Google, uno degli argomenti che si sta diffondendo maggiormente in Italia è "Facebook ". Sei su Facebook? Quanti amici hai? Le foto le trovi su Facebook.
Organizziamo un evento con FB (Facebook)?

social network mania con Facebook Italia

Molti utenti inseriscono con totale incuranza e molta leggerezza, dati personali, fatti, foto, video, ecc. Alla faccia della privacy. Non dobbiamo diventare schiavi di questo nuovo strumento di social network, ma piuttosto usarlo con intelligenza e attenzione, inserendo solo determinate cose che vogliamo che siano pubbliche, anche se solo per i nostri amici. Facebook è un ottimo strumento di marketing personale, e non solo per trovare altre persone e amici. Sfruttiamolo al meglio!
Insomma, come dico spesso, Internet, e anche Facebook, è comunque come nella vita reale, e possiamo quindi trovare cose positive e negative, è l'utente che deve decidere.
Mi auguro che prima o poi, in tutte le scuole italiane, sia introdotta presto anche la nuova materia "Internet" per fare la giusta formazione agli utilizzi della rete in modo intelligente. E non diciamo che mancano i docenti, perchè ci sono!
Nel frattempo ecco alcuni link utili per capire il funzionamento di Facebook e come sfruttarlo al meglio, con tutti i consigli e suggerimenti del caso, e qualche curiosità.

Le 20 migliori applicazioni per Facebook >>
FacebookMania? >>
Inside Facebook >>
Picnik - Applicazione per modificare foto >>
Il blog ufficiale di Facebook da leggere ogni tanto >>
La storia di Facebook >>
Mobile Facebook >>
Il profilo dell'azienda Facebook >>
Segui Facebook su Twitter >>
Guida veloce per Facebook >>
Facebook Powertools >>

Le statistiche per capire l'evoluzione incredibile di Facebook.
statistiche di Facebook

E per finire un simpatico video di alcuni ingegneri informatici del team Facebook che si divertono con una canzone. Effetti di Social Network overload ?!



E dopo questo articoli non ti viene voglia di socializzare?? ;-)

giovedì 11 giugno 2009

Iphone stencil

0 commenti
Che ne dici di utilizzare questo iphone stencil kit per dipingere le pareti di un nuovo ufficio innovativo??! Oppure per progettare nuove applicazioni... ampia scelta!

iphone stencil

Pubblicità creativa con autobus realizzato con 50 auto

0 commenti
Geniali questi svedesi! Un bus realizzato con 50 auto per un nuovo tipo di pubblicità creativa.

Video in HD di Onde e Surf

0 commenti
Un incredibile video di surfing nell'onda dell'oceano con parti in slow-motion e in HD.

mercoledì 10 giugno 2009

Design di interfacce utente per ispirazione e pratica

0 commenti
Nel sito UI Pattern Factory possiamo trovare un archivio di interfacce utente con cui ispirarci per i nostri progetti di web design e interfaccia di siti, applicativi, o piattaforme web tv.
Per ogni scopo specifico, esiste un preciso design di interfaccia utente, e vedendo le molteplici soluzioni, è possibile anche analizzare e trovare nuove idee più creative per interfacce più innovative. Con il giusto mix di creatività, esperienza e fantasia, possiamo elaborare un nuovo design e usabilità, verso un futuro sempre in piena evoluzione, per la gioia degli utenti.

interfacce utente di ogni tipo per ispirazione e pratica

sabato 6 giugno 2009

Sito Apple contro Sito Microsoft. Qual'è il migliore?

0 commenti
In un articolo su Webdesigner Depot, è stato fatto un confronto tra il sito Apple e quello di Microsoft, valutando tutti i principali aspetti.
Qual'è risultato il migliore? Secondo loro, il sito della Apple, perchè è risultato il più vicino all'utente e alla piacevolezza e chiarezza di navigazione, con pochi fronzoli e più sostanza.
Al sito Microsoft è stato invece attribuito il problema della coerenza di design e della chiarezza del brand, in quanto cambiano troppo spesso colori e tema delle varie sezioni.
Sarebbe interessante capire anche quanto è costato, ad entrambe le aziende, fare questi siti così importanti e visitati da tutti gli utenti del mondo.

Differenza tra il sito Apple e il sito Microsoft

Leggi l'articolo completo in inglese >>

giovedì 4 giugno 2009

Pepe nel latte, cinema d'autore

0 commenti
E' da poco online il nuovo sito dedicato alla promozione del film "Pepe nel latte" di Roberto Miali. Un film d'autore che tratta della storia del professor Arguti, folle ma geniale, che inventa un farmaco, il PILLOL, capace di riportare l'umano allo stato primitivo di Orango.

guarda il trailer del film d'autore Pepe nel latte di Roberto Miali

Non esiste solo il cinema commerciale, ma anche il cinema d'autore, che può trasmetterci nuove emozioni, raffinando il nostro cervello in percorsi più impegnativi.
La web agency SUNET si è occupata della realizzazione del sito, cercando di comunicare le stesse particolarità uniche e speciali del film di Roberto Miali.

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM