Noto ormai da parecchio tempo che, parlando con persone di ogni tipo, anche quelle che prima non sapevano cos'era Google, uno degli argomenti che si sta diffondendo maggiormente in Italia è "Facebook ". Sei su Facebook? Quanti amici hai? Le foto le trovi su Facebook.
Organizziamo un evento con FB (Facebook)?
Molti utenti inseriscono con totale incuranza e molta leggerezza, dati personali, fatti, foto, video, ecc. Alla faccia della privacy. Non dobbiamo diventare schiavi di questo nuovo strumento di social network, ma piuttosto usarlo con intelligenza e attenzione, inserendo solo determinate cose che vogliamo che siano pubbliche, anche se solo per i nostri amici. Facebook è un ottimo strumento di marketing personale, e non solo per trovare altre persone e amici. Sfruttiamolo al meglio!
Insomma, come dico spesso, Internet, e anche Facebook, è comunque come nella vita reale, e possiamo quindi trovare cose positive e negative, è l'utente che deve decidere.
Mi auguro che prima o poi, in tutte le scuole italiane, sia introdotta presto anche la nuova materia "Internet" per fare la giusta formazione agli utilizzi della rete in modo intelligente. E non diciamo che mancano i docenti, perchè ci sono!
Nel frattempo ecco alcuni link utili per capire il funzionamento di Facebook e come sfruttarlo al meglio, con tutti i consigli e suggerimenti del caso, e qualche curiosità.
Le 20 migliori applicazioni per Facebook >>
FacebookMania? >>
Inside Facebook >>
Picnik - Applicazione per modificare foto >>
Il blog ufficiale di Facebook da leggere ogni tanto >>
La storia di Facebook >>
Mobile Facebook >>
Il profilo dell'azienda Facebook >>
Segui Facebook su Twitter >>
Guida veloce per Facebook >>
Facebook Powertools >>
Le statistiche per capire l'evoluzione incredibile di Facebook.
E per finire un simpatico video di alcuni ingegneri informatici del team Facebook che si divertono con una canzone. Effetti di Social Network overload ?!
E dopo questo articoli non ti viene voglia di socializzare?? ;-)
Nessun commento:
Posta un commento