Blog Widget by LinkWithin

sabato 12 novembre 2022

Perchè il social network non funziona

 


 

Il social network non funziona. 

Certo, possono esserci alcune eccezioni e alcuni profili che sono veramente utili, ma il problema è che la maggior parte delle persone che usano i social come strumenti per comunicare con altre persone non hanno idea di come funzionano i social network in realtà.

 Per questo motivo ci sono molti commenti sul web riguardanti l'apertura della piattaforma Facebook (nonché gli altri due principali: WhatsApp e Instagram), ma non si parla tanto di come usarli.

 

Il social network non funziona perchè i profili sono tutti fasulli

  • Profili fasulli:

  • Profili fasulli sono quelli in cui non si riesce a trovare nessuna informazione utile sull'utente. In questo caso, il profilo non risulta vivibile e la quantità di contatti è minore del 10%.

  • Profili senza obiettivo:

  • Quando una persona fa un profilo perchè ha qualche interesse specifico (ad esempio come nome), il tempo passato sul social network è molto più alto rispetto alla persona che ha creato un account usandolo per esprimere le proprie opinioni o per chattare con amici o parenti. Per questo motivo le persone che hanno creato dei profili senza obiettivo sono poche e non svolgono mai funzioni importanti come condurre conversazioni con altri utenti o scambiare messaggi privati con gli amici preferiti.

     

Il social network non funziona perchè ci sono troppi messaggi di spam che rovinano l'esperienza

Lo spammer è una persona che pubblica messaggi indesiderati nei forum pubblici. Il termine deriva dal modo in cui gli spammer utilizzano gli indirizzi e-mail per inondare le persone con i loro messaggi.  

Il problema con i social network è che tutti hanno un'opinione e ci sono troppe persone che postano sullo stesso argomento, il che crea confusione per gli utenti che non vogliono leggerlo tutto il giorno (o anche solo un post).

 

Il social network non funziona perchè i profili fake seguono tutti gli stessi profili e postano sempre lo stesso commento, senza obiettivo

Il social non funziona perché i profili fake seguono tutti gli stessi account e pubblicano lo stesso commento, senza alcun obiettivo. Ecco cosa succede: una persona reale crea un account su una piattaforma di social media. 

Quindi aggiungono amici e iniziano a pubblicare contenuti che alla fine verranno visti da altri utenti di quel sito, che interagiranno con loro in un modo o nell'altro (scorrendo a sinistra su un'immagine, mettendo mi piace ai loro post). Dopo diversi mesi di pubblicazione di contenuti su questo sito o su un altro (o entrambi), noterai che la tua celebrità preferita ha creato oltre 100 account diversi!

 

Il social network non funziona e questa è la classica minestra riscaldata che pubblicano tutti

Potresti aver notato che il social network su cui ti trovi non funziona. Questo è un classico caso di “la minestra riscaldata”, un piatto che è stato preparato e poi riscaldato, trasformandolo in qualcosa di irriconoscibile.

Questa storia risale a quando Facebook iniziò per la prima volta come sito Web in cui le persone potevano connettersi tra loro faccia a faccia. È stato fantastico! Potresti incontrarti con gli amici nella vita reale o condividere foto della tua vita online: è stato tutto così eccitante! Ma poi sono arrivati messaggi di spam da estranei che cercavano di vendere cose come il Viagra o cracker di pesce rosso (che sono stati inventati da me). Non erano nemmeno divertenti; hanno appena detto cose come "Ehi amico!" senza sapere chi altro li stava leggendo, quindi immagina quanto ci siamo infastiditi tutti quando abbiamo visto questi annunci ovunque?

Il social network non funziona perchè i profili sono tutti fasulli

Il social network non funziona perchè ci sono troppi messaggi di spam che rovinano l'esperienza.

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM