In realtà non è molto semplice e spesso molte cose sono date per scontate, come quando si compra un computer o un dispositivo elettronico qualunque. Ormai i manuali cartacei non esistono più e bisogna imparare ad usarli correttamente grazie alla pazienza di amici, conoscenti, esperti, o alla propria, cercando informazioni di vario tipo in rete o leggendo un manuale in pdf...!
Comunque tornando a noi, per chi ha poco budget a disposizione, diciamo 100 euro, quale smartphone acquistare tra tutti quelli in commercio oggi? Booh!
Nooo, scherzi a parte, ecco alcune considerazioni e consigli utili prima di decidere.
- Il sistema operativo è meglio che sia Android perchè ha molte applicazioni e funzioni, ed è il più usato nel mondo. Inoltre è allo stesso livello dei famigerati iPhone con il loro iOs.
- E' importante che lo schermo sia di una buona dimensione e non troppo piccolo per non sforzarsi nella lettura, ma soprattutto che abbia una buona risoluzione in pixel.
- Chi vuole gestire 2 numeri di telefono in contemporanea (ma non ne capisco il senso) è meglio che cerchi l'opzione dual-sim
- Se ti piace fare le foto, ti ricordo che è sempre meglio usare una fotocamera, ma comunque puoi cercare anche quelli che hanno una buona risoluzione e che abbiamo anche la fotocamera anteriore se sei amante dei Selfie come van di moda oggi, altrimenti lascia perdere queste funzioni.
- Presta attenzione prima di acquistare anche ai pareri che trovi in internet cercando ad esempio in Google "parere huawei ascend Y330" e anche cercando con le stesse parole chiavi in YouTube.
- Ricordati comunque che prima di tutto lo smartphone deve servire per telefonare, poi il resto...
Huawei Ascend Y330 Smartphone
Motorola Moto E
Samsung G310 Galaxy Ace Style
Sony Xperia E1
Samsung Galaxy Trend Plus
Doogee VOYAGER DG300
NGM Dynamic Racing 3 Smartphone
Questi sono solo alcuni dei migliori secondo il mio parere, ma in futuro ovviamente ce ne saranno altri e con una tecnologia sempre più facile da utilizzare, ma speriamo con batterie che durino almeno 1 settimana senza doverle ricaricare! ;-)
Ora hai sicuramente idee più chiare su quale smartphone acquistare sui 100 euro. Buon acquisto!
Nessun commento:
Posta un commento