Sono stato invitato di recente all'evento Google di Dublino, e ne è valsa la pena! Oltre alla perfetta organizzazione e alla struttura fantastica del Big G, ho potuto vedere molti interventi di ottimo livello con informazioni utili e preziose per la mia attività lavorativa di esperto di marketing online.
Come già avevo previsto, i dati di Google confermano sempre di più che il futuro del marketing online sarà sempre di più sul mobile. Infatti il traffico internet da mobile è in forte aumento ogni giorno che passa, le persone si stanno abituando al mezzo tecnologico e quindi lo useranno sempre di più, avendo molti servizi a disposizione in ogni momento.
Se poi aggiungete il fatto che le linee di connessione, prima o poi, anche in Italia aumenteranno la velocità, (il 4G per ora è una presa per i fondelli a quelle tariffe), le persone cercheranno molte informazioni tramite smartphone e chi non sarà presente ovviamente perderà possibilità di fare business.
In sostanza in Italia avremmo bisogno di contratti di connessione tipo quello proposto da Google nel Texas, la vera Fibra a 1 Gigabit di velocità!
Le aziende si devono dare una mossa, e tramite esperti internet creare anche siti mobile specifici, non semplicemente siti che si adattano graficamente, ma anche con contenuti diversi, perchè l'utente mobile è ancora più veloce nella navigazione e lettura, e per cercare di attirare la sua attenzione su prodotti o servizi bisogna fare nuove strategie creative specifiche per questa piattaforma.
Se vuoi maggiori informazioni o approfondimenti e analisi per le tue esigenze, il commercio del futuro oppure chiedi a veri esperti di web marketing e certificati Google come la mia società Sunet, l'agenzia web marketing Roma.
Nessun commento:
Posta un commento