La piattaforma Google Analytics introduce pertanto nuove aree di funzionalità che sono il risultato principale del feedback ricevuto da un gruppo di utenti che hanno partecipato alla fase di testing.
Vediamo quali sono queste novità:
- Nuova sezione Home - Dove si possono trovare tutti gli account di cui si ha accesso;
- Multiple Dashboard - Un multipannello dove trovare tutti i dashboard di un determinato profilo e possibilità di aggiungere widget per monitorare meglio la situazione per ogni sito;
- Il mio sito - Sezione dove ci sono tutti i vari report live;
- Rapporti personalizzati - Si possono creare nuovi rapporti con filtri e costruirsi la propria visualizzazioni dei dati statistici ;
- Nuova sezione di amministrazione;
- Visualizzazione a cloud, ad esempio per capire più velocemente quali sono le parole chiave più indicizzate;
- Risultati degli obiettivi - Tracciare gli obiettivi attraverso PDF o video;
Non ci resta quindi che attendere i vari aggiornamenti per le versioni multilingua, tra cui anche quella in italiano. Google Analytics rimane quindi la miglior piattaforma per le analisi e statistiche di siti internet, e strumento prezioso per il lavoro quotidiano degli esperti di web marketing.
Nessun commento:
Posta un commento