Nel calcio siamo stati abituati a vedere campagne di comunicazione abbastanza modeste, e che non sono mai state agli stessi livelli di creatività delle campagne di marketing delle aziende.
Ma oggi una squadra di calcio di alto livello, essendo anche quotata in borsa, è pur sempre un'azienda a tutti gli effetti. E allora anche per le squadre di calcio, è necessario affidare la comunicazione ad esperti del settore e soprattutto a esperti in brand identity e corporate image abili e innovativi.
Una campagna attuale di sicuro successo, è quella del Parma Calcio, per la campagna abbonamenti della prossima stagione calcistica. Conosco bene alcuni dirigenti del Parma, anche di persona, e conosco altrettanto bene il direttore creativo che ha realizzato la campagna di comunicazione in corso e quella del prossimo futuro.
Un campagna di comunicazione basata sul concetto del cuore. Cotto di Parma!
![la campagna di comunicazione della squadra di calcio del Parma. Cotto di Parma](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhCBRNutANMvvS07Qr89urg0iUXglZY5FIeqgh7_JALBymoM2vJo0tz4Yx8I_k__emHGYbWneB1CWGlzD6mHrUdWbQlmirS9roG0LmDGS28BdWpkkPRq22ZTv10KRhAza-Cy1mhKw/s320/campagna-comunicazione-parma-calcio.jpg)
Ben fatto William Raineri! Questo è solo l'inizio. Presto ne vedrete delle belle!
2 commenti:
Consiglio la campagna abbonamenti della Virtus Bologna che ha perso lo scudetto del basket nella finale: un manifesto tutto bianco con scritto "Lasciateci perdere." e più sotto "Non vi deluderemo"
Bel claim!!!
Posta un commento