Tempo di rinnovamenti, di miglioramenti, di nuove energie e strategie aziendali. E' tempo del nuovo logo per il mio studio SUNET. Dinamico, forte, e di sicuro impatto comunicativo!
Lo preferisco decisamente al logo precedente, ma avrei optato, per tendenze del momento, a qualcosa di più DuePuntoZero. Come mai la scelta di non seguire questa tendenza? Vedo che oramai l'occhio cerca di default nei loghi il tipico riflesso ... quasi a distinguere in questo un PRODOTTO DI NUOVA CONCEZIONE ... reputo sia una strada ad oggi importante da seguire e sono curioso di sentire la tua, in qualità di esperto del settore. Ciao!
Il logo in stile Web 2.0 con le trasparenze e i colori sfumati, si adatta bene solamente al web. Per avere un vero logo usabile in tutti i settori, da quello tradizionale al web, occorre utilizzare ancora i colori senza sfumature, oppure con tonalità varie. Vedi ad esempio il logo della NIKE? Perchè non è in stile 2.0? Perchè la realizzazione dei loghi tiene conto delle tendenze attuali, ma non dei concetti di base per avere un brand efficace e utilizzabile con ogni mezzo di comunicazione. Non esiste solo il web. E meno male!
2 commenti:
Lo preferisco decisamente al logo precedente, ma avrei optato, per tendenze del momento, a qualcosa di più DuePuntoZero.
Come mai la scelta di non seguire questa tendenza?
Vedo che oramai l'occhio cerca di default nei loghi il tipico riflesso ... quasi a distinguere in questo un PRODOTTO DI NUOVA CONCEZIONE ... reputo sia una strada ad oggi importante da seguire e sono curioso di sentire la tua, in qualità di esperto del settore.
Ciao!
Il logo in stile Web 2.0 con le trasparenze e i colori sfumati, si adatta bene solamente al web. Per avere un vero logo usabile in tutti i settori, da quello tradizionale al web, occorre utilizzare ancora i colori senza sfumature, oppure con tonalità varie.
Vedi ad esempio il logo della NIKE?
Perchè non è in stile 2.0?
Perchè la realizzazione dei loghi tiene conto delle tendenze attuali, ma non dei concetti di base per avere un brand efficace e utilizzabile con ogni mezzo di comunicazione.
Non esiste solo il web. E meno male!
Posta un commento