Una email di questa mattina mi annuncia che Google Analytics si rinnova con un upgrade importante.
Alcune novità che sono descritte nella email di Google:
• Invio tramite email ed esportazione dei rapporti: programmazione o invio per email di rapporti personalizzati ad-hoc e relativa esportazione in formato PDF.
• Bacheca personalizzata: non sarà più necessario eseguire ricerche all'interno dei rapporti. Tutte le informazioni necessarie vengono inserite in una bacheca personalizzata inviabile tramite email ad altri.
• Grafico dell'andamento nel tempo: confronto dei periodi di tempo e selezione degli intervalli di date senza perdere di vista le tendenze a lungo termine.
• Suggerimenti della guida contestuale: i suggerimenti della guida contestuale e dell'università delle conversioni sono disponibili da ogni rapporto. La nuova interfaccia contiene tutti gli elementi dell'interfaccia precedente e molto di più. Inoltre, i link contenuti nei rapporti agevolano la consultazione delle informazioni e dei dati correlati.
Ora inizierò a vedere le differenze, anche se già a prima vista, il pannello principale con i dati più importanti, mostra un netto miglioramento rispetto alla precedente versione.
2 commenti:
Per ora uso questo strumento molto poco, solo per il sito dell'ufficio ... vedremo ... nel mio blog ho installato PHPStats e mi trovo divinamente.
Poi ti mando email.
Google analytics è migliorato notevolmente e i dati principali sono più chiari per tutti, anche per i non addetti. Inoltre si può personalizzare facilmente la bacheca centrale con i dati che interessano.
Insomma Google è come sempre il top dei servizi professionali gratuiti!
E solo Google se lo può permettere, con la struttura che ha creato.
Posta un commento