Blog Widget by LinkWithin

venerdì 15 dicembre 2006

Massimizzare il ritorno dell'investimento nelle campagne PPC

Per ottenere il miglior ritorno dell'investimento (ROI) da una campagna PPC è necessario:
  • Controllare il budget stabilito per il PPC e fare le offerte per i costi di click su una base giornaliera, in modo da non consumare velocemente il denaro prestabilito.
  • Scrivere annunci creativi e d'effetto che invogliano l'utente a cliccare
  • Fare una ricerca e analisi sulle keywords utilizzate dalla concorrenza per le stesse campagne PPC
  • Creare una lista di parole chiave e fare aggiustamenti costanti durante tutta la durata della campagna PPC, secondo i risultati ottenuti dagli indici di ROI.
  • Utilizzare i migliori strumenti di analisi e monitoraggio del sito per avere dati precisi e poter valutare le keywords con il miglior ROI.
  • Identificare keywords meno costose e con minor concorrenti, in quanto spesso sono proprio queste che consentono di avere ROI più elevati.

Per campagne con budget elevati e molte keywords è consigliato affidare la gestione della propria campagna PPC ad una agenzia di marketing specializzata in gestione PPC in quanto può garantirvi con lo stesso budget, dei risultati più mirati e di sicuro successo. In questi casi il fai da te non premia certo, anzi è possibile che il budget previsto sia consumato in breve tempo, senza ottenere i risultati previsti.

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM