- Controllare il budget stabilito per il PPC e fare le offerte per i costi di click su una base giornaliera, in modo da non consumare velocemente il denaro prestabilito.
- Scrivere annunci creativi e d'effetto che invogliano l'utente a cliccare
- Fare una ricerca e analisi sulle keywords utilizzate dalla concorrenza per le stesse campagne PPC
- Creare una lista di parole chiave e fare aggiustamenti costanti durante tutta la durata della campagna PPC, secondo i risultati ottenuti dagli indici di ROI.
- Utilizzare i migliori strumenti di analisi e monitoraggio del sito per avere dati precisi e poter valutare le keywords con il miglior ROI.
- Identificare keywords meno costose e con minor concorrenti, in quanto spesso sono proprio queste che consentono di avere ROI più elevati.
Per campagne con budget elevati e molte keywords è consigliato affidare la gestione della propria campagna PPC ad una agenzia di marketing specializzata in gestione PPC in quanto può garantirvi con lo stesso budget, dei risultati più mirati e di sicuro successo. In questi casi il fai da te non premia certo, anzi è possibile che il budget previsto sia consumato in breve tempo, senza ottenere i risultati previsti.
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