Prendo spunto dal workshop Blog e Aziende che si è tenuto allo SMAU di Milano e all'intervento di Mauro Lupi che ha parlato appunto dell'importanza delle informazioni dei prodotti di varie aziende che raccolgono i consumatori e che mettono disponibili sui propri blog personali.
Ulteriori contenuti, anche audio, possono essere visti dal blog di Lele Dainesi.
In poche ore o giorni, un blog frequentato da molte persone e autorevole può rovinare o distruggere il marketing di un nuovo prodotto se questo prodotto non corrisponde a quello per cui viene pubblicizzato.
Un'azienda quindi può quindi verificare la validità dei propri prodotti o servizi, osservando e analizzando le informazioni dalla Blogosfera.
Un nuovo servizio professionale è quindi la reputazione online dell'azienda e dei propri prodotti denominato ORM - Online Reputation Management.
1 commento:
Sara' un tema molto caldo ed interessante da scoprire e su cu ilavorare molto - per molti aspetti sono contento che usciamo dal pantano dello SPAM e dell'inganno dei motori di ricerca, ma tano si vedono già i segni dello spam di ultima generazione a cui dedicherò un post quanto prima :)
Buon week end,
Sante
Posta un commento