Il libro "Lovemarks" tratta del fascino e amore associato ai marchi di prodotti e aziende maggiormente conosciuti nel mondo.
All'interno delle varie pagine, ho trovato interessanti spunti e concetti che si posso adattare anche ad alcune fasi di progettazione e realizzazione siti web per migliorare l'attività di web marketing e favorire le conversioni.
I Lovemarks sono molti ormai: Coca Cola, Nike, Lexus, Brahma, Google, Pampers, in pratica quei prodotti di cui la gente si è innamorata e sono diventati i titolari propri del marchio e l'azienda proprietaria, prima di fare qualsiasi variante o modifica, deve sempre tenerli in considerazione.
I consumatori ispiratori, così definiti nel libro, sono pertanto diventati le persone che amano il tal prodotto, diventato quindi qualcosa di più di un brand, e cioè un Lovemarks.
I consumatori ispiratori sono quelli che ci fanno involontariamente o volontariamente, il marketing più efficace. Il passaparola.
Un libro interessante per approfondire quindi le tematiche del marketing moderno e per capire meglio come affrontare e cercare nuove soluzioni per un marketing di sicuro successo.
Autore: Roberts Kevin Editore: Mondadori
1 commento:
E' una lettura che raccomando. Un assoluto must
Posta un commento