Blog Widget by LinkWithin

venerdì 16 giugno 2006

Lovemarks, loghi e marchi da amare

Il libro "Lovemarks" tratta del fascino e amore associato ai marchi di prodotti e aziende maggiormente conosciuti nel mondo.

All'interno delle varie pagine, ho trovato interessanti spunti e concetti che si posso adattare anche ad alcune fasi di progettazione e realizzazione siti web per migliorare l'attività di web marketing e favorire le conversioni.

I Lovemarks sono molti ormai: Coca Cola, Nike, Lexus, Brahma, Google, Pampers, in pratica quei prodotti di cui la gente si è innamorata e sono diventati i titolari propri del marchio e l'azienda proprietaria, prima di fare qualsiasi variante o modifica, deve sempre tenerli in considerazione.
I consumatori ispiratori, così definiti nel libro, sono pertanto diventati le persone che amano il tal prodotto, diventato quindi qualcosa di più di un brand, e cioè un Lovemarks.

I consumatori ispiratori sono quelli che ci fanno involontariamente o volontariamente, il marketing più efficace. Il passaparola.

Un libro interessante per approfondire quindi le tematiche del marketing moderno e per capire meglio come affrontare e cercare nuove soluzioni per un marketing di sicuro successo.

lovemarks

Autore: Roberts Kevin Editore: Mondadori

1 commento:

Maurizio Goetz ha detto...

E' una lettura che raccomando. Un assoluto must

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM