Blog Widget by LinkWithin

mercoledì 31 maggio 2006

Fiera virtuale eCommerce e web marketing

Sono in ritardo a scrivere questo messaggio ma tra il poco tempo a disposizione e i mille progetti in corso, sia di lavoro che di famiglia, solo ora mi sono ricordato che è giusto scrivere qualcosa in merito alla mia esperienza di partecipazione ad una fiera virtuale, seppur sono ormai trascorse molte settimane. La fiera in oggetto è "eComXpo", la Virtual Tradeshow for eCommerce Marketers che si è tenuta lo scorso aprile.

Dopo la registrazione gratuita, ero stato avvisato per e-mail dell'apertura della fiera che è durata qualche giorno. L'interfaccia di navigazione nel sito era in flash e molto simpatica.
Prima si entrava in una hall con tutti gli stand degli espositori (oltre 200) e poi cliccando sui vari stand si entrava in una nuova pagina dove si presentava l'azienda, erano indicate le persone disponibili online per un dialogo via chat, si poteva scaricare della documentazione, e si partecipava pure all'estrazione di alcuni simpatici premi.

Durante l'evento erano poi programmati anche alcuni seminari con esperti internazionali di marketing, si poteva ascoltare via streaming audio la loro presentazione, e alla fine si potevano anche fare delle domande tramite un pannello chat. Risultava simpatico prima scrivere la domanda e poi sentirla leggere direttamente dal moderatore online. :)
Ha partecipato anche Mauro Lupi che ha fornito una visione globale del web marketing in Europa e Italia.

La prossima fiera sarà in Ottobre e non mancherò di farci una nuova visita virtuale, visto che servono pochi sforzi. Penso che forse anche in Italia dovrebbero organizzare qualcosa di simile, per ridurre costi e soprattutto i tempi, in quanto essendo virtuale, non ci sono certo problemi organizzativi di trasferimento e trasferte, ma si può stare comodamente seduti sulla propria poltrona in studio e gustarsi tutti gli interventi, magari sorseggiando una fresca bibita... insomma un'esperienza very cool! E poi potrebbe diventare l'alternativa alle solite fiere reali.
Da riprovare senza dubbio.

Se sei interessato ad un sito ecommerce dedicato alle grandi marche in promozione, visita il sito dell'outlet abbigliamento online.

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM