Si è tenuta il 26 e 27 Aprile scorso la prima edizione del SES, il più importante evento in Italia dedicato ai motori di ricerca e al marketing sul web.
L'organizzazione è stata molto curata, anche se ovviamente, essendo il primo evento in Italia, non era certo come quelli più blasonati negli USA. Comunque devo dire che è stata un'ottima esperienza, senz'altro da ripetere pur se il costo non era proprio pari al livello italiano del mercato web marketing.
Il concetto fondamentale che ho colto maggiormente è stato "Conversions" e cioè l'importanza del raggiungimento degli obiettivi prefissati per ogni campagna di web marketing o strategia pianificata. Insomma non è solo importante raggiungere ottimi posizionamenti, ma bisogna analizzare con cura le conversioni delle visite al sito da parte degli utenti che arrivano alla pagina cercando una determinata parola chiave.
Intatti è inutile avere molte visite al sito, quanto poi non si trasformano in contatto, richiesta di preventivo o addirittura ordine!
E' un concetto importante da far capire alle aziende, che solo da poco tempo stanno iniziando a capire l'importanza della visibilità nei motori di ricerca e dell'analisi delle visite al proprio sito per migliorare costantemente e raggiungere gli obiettivi.
Nessun commento:
Posta un commento