Blog Widget by LinkWithin

lunedì 29 marzo 2010

Spesa pubblicitaria nei Media

Le statistiche sull'evoluzione della spesa pubblicitaria nei Media, sono sempre una parte fondamentale per chi si occupa di marketing e deve capire gli sviluppi del futuro.

Distribuzione della spesa pubblicitaria per media

Media
Share of Spending
Cable Television
22,90%
Network Television
20,58%
Local Television
16,43%
National Magazines
15,01%
Internet
6,87%
Local Newspapers
5,72%
Hispanic Television
2,66%
Local Radio
2,46%
Syndicated Television
2,18%
Outdoor
1,64%
National Newspapers
1,43%
National Sunday Supplement
1,20%
Network Radio
0,81%
Local Magazines
0,10%
Local Sunday Supplement
0,01%
Coupon
0,00%

Fonte: The Nielsen Company AdAcross - Dicembre 2009.


Ecco un grafico relativo alla divisione della pubblicità nei vari media nel mese di Dicembre 2009 negli Usa, che dimostra quanto il media Internet abbia già una sua parte importante e l'avrà sempre di più, superando anche gli altri media tradizionali come televisione e giornali.

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM