Blog Widget by LinkWithin

domenica 14 giugno 2009

Facebook Italia, la mania del social network dilaga

Noto ormai da parecchio tempo che, parlando con persone di ogni tipo, anche quelle che prima non sapevano cos'era Google, uno degli argomenti che si sta diffondendo maggiormente in Italia è "Facebook ". Sei su Facebook? Quanti amici hai? Le foto le trovi su Facebook.
Organizziamo un evento con FB (Facebook)?

social network mania con Facebook Italia

Molti utenti inseriscono con totale incuranza e molta leggerezza, dati personali, fatti, foto, video, ecc. Alla faccia della privacy. Non dobbiamo diventare schiavi di questo nuovo strumento di social network, ma piuttosto usarlo con intelligenza e attenzione, inserendo solo determinate cose che vogliamo che siano pubbliche, anche se solo per i nostri amici. Facebook è un ottimo strumento di marketing personale, e non solo per trovare altre persone e amici. Sfruttiamolo al meglio!
Insomma, come dico spesso, Internet, e anche Facebook, è comunque come nella vita reale, e possiamo quindi trovare cose positive e negative, è l'utente che deve decidere.
Mi auguro che prima o poi, in tutte le scuole italiane, sia introdotta presto anche la nuova materia "Internet" per fare la giusta formazione agli utilizzi della rete in modo intelligente. E non diciamo che mancano i docenti, perchè ci sono!
Nel frattempo ecco alcuni link utili per capire il funzionamento di Facebook e come sfruttarlo al meglio, con tutti i consigli e suggerimenti del caso, e qualche curiosità.

Le 20 migliori applicazioni per Facebook >>
FacebookMania? >>
Inside Facebook >>
Picnik - Applicazione per modificare foto >>
Il blog ufficiale di Facebook da leggere ogni tanto >>
La storia di Facebook >>
Mobile Facebook >>
Il profilo dell'azienda Facebook >>
Segui Facebook su Twitter >>
Guida veloce per Facebook >>
Facebook Powertools >>

Le statistiche per capire l'evoluzione incredibile di Facebook.
statistiche di Facebook

E per finire un simpatico video di alcuni ingegneri informatici del team Facebook che si divertono con una canzone. Effetti di Social Network overload ?!



E dopo questo articoli non ti viene voglia di socializzare?? ;-)

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM