Blog Widget by LinkWithin

mercoledì 9 maggio 2007

Upgrade Google Analytics che si rinnova e migliora

Una email di questa mattina mi annuncia che Google Analytics si rinnova con un upgrade importante.

il nuovo google analytics ancora meglio di prima.

Alcune novità che sono descritte nella email di Google:

• Invio tramite email ed esportazione dei rapporti: programmazione o invio per email di rapporti personalizzati ad-hoc e relativa esportazione in formato PDF.
• Bacheca personalizzata: non sarà più necessario eseguire ricerche all'interno dei rapporti. Tutte le informazioni necessarie vengono inserite in una bacheca personalizzata inviabile tramite email ad altri.
• Grafico dell'andamento nel tempo: confronto dei periodi di tempo e selezione degli intervalli di date senza perdere di vista le tendenze a lungo termine.
• Suggerimenti della guida contestuale: i suggerimenti della guida contestuale e dell'università delle conversioni sono disponibili da ogni rapporto. La nuova interfaccia contiene tutti gli elementi dell'interfaccia precedente e molto di più. Inoltre, i link contenuti nei rapporti agevolano la consultazione delle informazioni e dei dati correlati.

Ora inizierò a vedere le differenze, anche se già a prima vista, il pannello principale con i dati più importanti, mostra un netto miglioramento rispetto alla precedente versione.

2 commenti:

Mavero ha detto...

Per ora uso questo strumento molto poco, solo per il sito dell'ufficio ... vedremo ... nel mio blog ho installato PHPStats e mi trovo divinamente.

Poi ti mando email.

Sunet Web ha detto...

Google analytics è migliorato notevolmente e i dati principali sono più chiari per tutti, anche per i non addetti. Inoltre si può personalizzare facilmente la bacheca centrale con i dati che interessano.
Insomma Google è come sempre il top dei servizi professionali gratuiti!

E solo Google se lo può permettere, con la struttura che ha creato.

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM