Blog Widget by LinkWithin

martedì 13 giugno 2006

Google Earth e trova attività

Nell'ultimo aggiornamento di Google Earth, ora disponibile anche in lingua italiana, è stata inserita la possibilità di cercare una determinata attività in una zona specifica.

I risultati mostrati dopo una determinata ricerca, sono contraddistinti con una lettera in ordine alfabetico dal più vicino al più lontano. Per l'italia l'elenco delle attività, come in Google local italia, viene preso dalle pagine gialle. Per gli Usa, Canada e alcuni altri stati, c'è invece la possibilità di inserire un proprio indirizzo di attività e renderlo così visibile in modo semplice e veloce, sia sulle pagine di Google maps che di Google earth.

Web marketing geografico?

Utilizzando questo potente software, non posso non ricordare quando andavo a scuola, e alle lezioni di geografia, il professore apriva la magnifica cartina geopolitica e ci spiegava gli stati del mondo. Certo che se avesse avuto uno strumento come Google earth, avremmo imparato in modo più rapido e preciso, ma soprattutto avremmo capito meglio quanto sia immensa e diversa la terra, in ogni posizione. W la cybergeografia!

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM