Blog Widget by LinkWithin

domenica 20 febbraio 2011

Il nuovo treno ITALO

0 commenti
Il 2011 sarà anche l'anno dell'arrivo sul mercato dei trasporti ferroviari della NTV. Il primo operatore privato che proporrà viaggi a lungo termine sulla rete italiana ad alta velocità. Con una flotta di 25 treni Alstom innovativi e tecnologicamente avanzati, ci darà finalmente la possibilità di fare una scelta diversa rispetto a trenitalia.

treno italo in arrivo nel prossimo settembre 2011

Il nuovo treno Italo è la soluzione moderna e del prossimo futuro, che sinceramente mi aspettavo fosse realizzata da Trenitalia. Grazie a questa nuova proposta, forse anche i vari FrecciaRossa, Blu, arcobaleno, ecc. cambieranno forme e si adatteranno maggiormente alle esigenze dei suoi utenti, invece che imporre soluzioni poco usabili ed efficienti per migliorare il comfort di viaggio.

il nuovo treno italo della NTV. Il primo operatore privato dell'alta velocità

Il treno Italo consentirà una connessione wi-fi costante, tramite schermi touch-screen si potrà vedere un film o un canale televisivo, (anche il camera car del macchinista!) direttamente dal proprio posto, proprio come in aereo. Per gli appassionati del cinema ci sarà anche un carrozza cinema dove poter vedere film in prima visione. Scusate ma in questo modo il viaggio diventa veramente un piacere! Il treno più tecnologico e spazioso sul mercato.

Le promesse sono incredibili e ottime. Aspettiamo quindi di sapere i prezzi, perchè la qualità è molto alta e difficilmente saranno viaggi low cost. Le linee interessate saranno Torino, Milano, Padova, Venezia, Mestre, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno. Non resta che attendere il mese di settembre per vedere finalmente dal vivo il nuovo treno ITALO e l'alternativa dei viaggi con la ferrovia.
Certo che se mi invitassero al primo viaggio di inaugurazione del treno Italo sulla tratta Roma- Milano, farei volentieri il test di qualità del servizio, per scrivere un parere sopra le parti.
Responsabili di marketing avvisati! ;-)

Ecco un video di presentazione


Per altre informazioni sul nuovo treno Italo e la scelta alternativa a Trenitalia, visita il sito ufficiale della NTV Spa.

venerdì 18 febbraio 2011

Evoluzione del blogger

0 commenti
Questo grafico mi piace proprio! Rappresenta l'evoluzione del blogger.
Dagli anni oscuri dei primi anni 90, gli utenti internet hanno cercato di dare una loro impronta sulla storia internet con un nuovo tipo di partecipazione sociale personale, voyeurismo e narcisismo. Nel 1994 andò online il primo blog, e da allora, l'interazione umana è completamente cambiata.

evoluzione del blogger

Auguri allora a tutti i blogger e continuate così perchè il vostro contributo è parte del nuovo web 2-3-4-5.0.

giovedì 17 febbraio 2011

Traffico dati Internet

0 commenti
Il grafico seguente mostra l'andamento del traffico dati in Internet negli ultimi anni. Il video è in netta ascesa e diventerà sicuramente una parte sempre più importante. E' tempo quindi di agire e di migliorare il proprio sito con l'aggiunta di video che consentono di avere un maggiore forza nel marketing per promuovere servizi o prodotti e catturano più velocemente l'attenzione dell'utente.

traffico dati internet. Il video è in netta ascesa. Investi in soluzioni video per migliorare il tuo sito

Per altre informazioni sulle soluzioni video disponibili per migliorare il tuo sito, visita il portale dedicato a progetti web tv e video on demand in streaming.

martedì 15 febbraio 2011

Mobile & Smartphone trends negli USA

0 commenti
Nel grafico seguente, possiamo vedere l'andamento del Mobile & Smartphone Trends negli Usa, dal mese di Ottobre 2009 a Dicembre 2010. E' interessante notare la lenta discesa del Blackberry, leader del business nel 2009, la più o meno stabile posizione dell'iPhone, e l'ascesa di Android di Google, che ora è diventato il nuovo leader.

clicca per ingrandire il grafico relativo al Mobile & Smartphone trends negli Usa
Fonte: The Nielsen Company

Quale sarà il prossimo cambiamento? Sarà ancora la tecnologia, gli utenti, e le strategie di alcune aziende a stabilire chi sarà il nuovo leader di mercato. A proposito, ma Nokia sembra sia proprio data per dispersa durante gli anni...

mercoledì 9 febbraio 2011

Organizzare i ricordi nel tempo

0 commenti
Memolane è una nuova applicazione disponibile online, che permette di catturare frammenti della propria vita e organizzarli facilmente in una linea temporale, creando così ricordi più chiari e precisi, e mantenerli ancora più vivi.

Con Memolane puoi facilmente visualizzare ed esplorare le tue foto, musica, tweets, aggiornamenti, check-in, blog e altro da tutti i tuoi servizi online preferiti in un unico luogo. Puoi cercare la tua storia utilizzando la timeline e Memolane farà un passo indietro nel tempo consentendoti di rivivere quel particolare ricordo in un modo più interattivo e innovativo.



Basta aggiungere il proprio account Facebook, Flickr, Foursquare, Picasa, YouTube, Twitter e molti altri. Ci pensa poi la nuova applicazione ad organizzare i ricordi nel tempo, con i collegamenti ai tuoi social network preferiti.

Per ora il sistema è ancora in beta e funziona solo ad inviti, ma presto sarà disponibile per tutti! ;-)

Guarda questo video per capire meglio.

Memolane - Your time machine for the web from Memolane on Vimeo.

venerdì 4 febbraio 2011

Presentazioni online facili e veloci

0 commenti
Se sei alla ricerca di un software per fare presentazioni, ti voglio segnalare che c'è anche la possibilità di creare presentazioni online facili e veloci con 280Slides.com.
Un nuovo modo per fare la tua presentazione ovunque ti trovi, tramite l'uso del programma online nel tuo browser e poterla poi condividere con chi vuoi. E' possibile importare documenti, anche presentazioni Power Point già esistenti, scegliere dei temi grafici, salvare quanto realizzato e anche poterlo scaricare nel formato classico ppt.

Presentazioni online facili e veloci

Una soluzione sicuramente da provare per i responsabili marketing, dirigenti e professionisti che utilizzano spesso slides di vario tipo per presentare i propri progetti.

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM