Blog Widget by LinkWithin

domenica 30 maggio 2010

Videogames Nintendo DS

Il nuovo standard per i videogiochi portatile Nintendo DSi XL
Nell' industria dei videogiochi, Microsoft e Sony sono i leader e Nintendo è sempre stata l'alternativa più creativa. Qualsiasi cosa fanno le altre 2 aziende, Nintendo sa che non può competere con loro alle stess condizioni.
Si può solo giocare sulla difensiva, ma cosa fare contro lo strapotere dei sistemi di gioco sempre più potenti con una grafica ultra-realistica?

videogames nintendo dsi XL

Nintendo risponde facendo qualcosa come il Wii che è così divertente da utilizzare nel modo in cui imita movimenti del vostro corpo. Con persone che giocano i loro videogames sui loro iPhone ora, Sony e tutti gli altri hanno cercato di comprimere le loro consolle da gioco in formati sempre più piccoli. E Nintendo cosa propone? Una consolle da gioco tascabile pesante, il Nintendo DSi XL.

Il Nintendo DS i XL si apre e chiude come un libro, e ogni lato al suo interno, ha il suo proprio schermo, ognuna di circa 4 centimetri di diametro. Quindi, perché sulla terra hanno intenzione di andare la direzione opposta quando tutti gli altri stava cercando di ridurre le consolle videogames ancora più piccole e più compatte?
Le cose sono utili non solo quando sono più ridotte, ma quando sono effettivamente utilizzabili. Molti dei videogames pensati per Nintendo DSi XL per giocare, sono in realtà quelli più tranquilli come cruciverba, che gli anziani amano giocare a casa.

I giochi 2-D sono stati effettivamente progettati per schermi più piccoli, per cui capita di guardare un po 'a blocchi su questi schermi più grandi, ma chi si lamenta? E per coloro che sono stanchi di puntare il punto esatto su un piccolo schermo touchscreen, questi grandi sembrano come un parco giochi per tutti.

Insomma dobbiamo riflettere sulle effettive proposte tecnologiche del mercato, non sempre la cosa di successo è quella semplicemente più potente o bella da vedere. Il successo di un prodotto tecnologico lo si studia e soprattutto lo si deve pensare in funzione dell'utilizzo e della effettiva esigenza del periodo. La vera rivoluzione, come insegna Nintendo (e anche la Apple), è andare controtendenza e proporre sempre cose diverse da quello che si aspetta.

Ricordando anche il passato con la Nintendo Game Boy!

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM