Blog Widget by LinkWithin

mercoledì 25 novembre 2009

Dispaly flessibili e concetti di Sony

0 commenti
Un esempio di concetti per display flessibili della Sony, e le infinite possibilità per la commercializzazione di nuove tecnologie creative.

sabato 21 novembre 2009

Una stazione meteo da casa molto speciale

0 commenti
Se ti vede ti mostra che tempo fa. E' una stazione meteo da casa molto speciale. La Woodstation Weather Display è realizzata in legno e tramite un sistema di led ti mostra il meteo con temperatura e le previsioni del tempo.

una stazione meteo da casa molto speciale

La cosa divertente e interessante è che quando non c'è nessuno nelle vicinanze, lo schermo rimane spento e quindi risparmia energia. Il tutto tramite un sensore di movimento che rileva quando sei vicino e si accende automaticamente per mostrarti tutte le informazioni di una stazione meteo. Costa sui 100 dollari ed è un oggetto tecnologico molto interessante da avere in casa, o magari anche da acquistare per fare un regalo di Natale un pò speciale, visto anche la bella qualità e design della confezione al momento in cui ti arriva a casa.

la confezione di acquisto della stazione meteo speciale da casa

martedì 17 novembre 2009

Usare ogni tipo di browser dal web

0 commenti
Browser Sandbox è un servizio molto utile che permette di utilizzare qualsiasi tipo di browser e relative versioni, direttamente online. Da Internet Explorer 6 a Mozilla Firefox 2, ad Opera. Applicazioni necessarie per chi deve controllare e testare la compatibilità di siti con tutti i browser principali usati dagli utenti.

browser sandbox, prova i ogni tipo di browser online

lunedì 16 novembre 2009

Il futuro del Web design è la creatività?

0 commenti
Il web design è in evoluzione costante e la creatività è parte fondamentale del design del futuro di siti, portali, blog o progetti web interattivi.

The Future of Web Design is... from Tim Lum on Vimeo.

venerdì 13 novembre 2009

mercoledì 11 novembre 2009

Presentazione Wif Italia e DUE.1 con anteprima ETICMEDIA

0 commenti
Questa mattina ho partecipato alla conferenza stampa al Kilometro Rosso di Bergamo per la presentazione del web design festival WIF Italia e DUE.1.
Nell'occasione rappresentavo anche l'Associazione Physeon in qualità di vice presidente e responsabile tecnologico, e per l'occasione, essendo anche partner del WIF, ho presentato alcune slide di anteprima relative al progetto scientifico ETICMEDIA che verrà poi presentato a Roma entro Gennaio 2010.
Le slide dell'anteprima di ETICMEDIA.

martedì 10 novembre 2009

Speaker wireless

1 commenti
L'idea di avere speaker per trasmettere musica senza fili e quindi una casa più ordinata e con meno cavi è molto allettante. Gli speaker wireless Mimi Qube di Veho sono dei piccoli speaker, potenti e in grado di riprodurre la nostra musica preferita da ogni angolo della casa, senza utilizzare cavi.
Il design è molto accattivante e si può facilmente integrare in ogni stile di arredamento. Il sistema Mimi Qube viene fornito insieme ad un piccolo Dongle (delle dimensioni di una chiavetta USB). Una volta inserito questo Dongle nel Mac o Pc, può trasmettere la nostra musica preferita ad ogni Mimi Qube, che è in grado di riceverla nel raggio di circa 30/50 metri grazie all’utilizzo di tecnologia Wi-Fi a 2,4 GHz.

speaker wireless

La resa sonora complessiva è sorprendente, e le batterie al litio integrate nello speaker (ricaricabili via USB) hanno un autonomia di ben 8 ore. E’ possibile abbinare un numero infinito di speaker Mimi Qube ad un unico Dongle, per avere la possibilità di costruire un sistema audio molto versatile e anche scalabile in base a quello che vogliamo. Grazie ad un ingresso con jack da 3,5 mm consente il collegamento di iPod (o altri mp3 player) tramite l’uscita cuffie, e il Mimi Qube può essere utilizzato anche come speaker tradizionale.

domenica 8 novembre 2009

Comparazione Tariffe cellulari e la giusta scelta

0 commenti
Scegliere la migliore tariffa per il proprio cellulare è ormai una vera impresa. Le offerte e promozioni dei gestori telefonici, Tim, Vodafone, Wind, Tre, Poste italiane, sono sempre più frequenti e articolate. Diventa quindi difficile fare comparazioni o paragonare una specifica tariffa di un gestore ad un'altra, anche perchè variano dei parametri, costo al minuto, scatto alla risposta, costo al secondo, ecc. Come possiamo allora capire quale piano tariffario scegliere, per poter spendere il meno possibile, e poter utilizzare il cellulare in base alle nostre esigenze?
Ecco una serie di siti selezionati che si occupano di darti in aiuto per capire le migliori tariffe di cellulari del periodo. Buona scelta!

tariffe cellulari e quale scegliere? Come scegliere la migliore tariffa per il cellulare?

SosTariffe >>
(in base a una serie di parametri puoi sapere la miglior tariffa per il tuo cellulare)
Miglior Tariffa - Calcolo per migliore tariffa >>
(inserendo varie informazioni sull'uso del nostro cellulare è possibile avere un elenco di varie tariffe cellulari per fare la giusta scelta)
Tariffecellulari.net >>
(inserendo i dati delle nostre chiamate è possibile avere il costo di tutti i piani tariffari telefonici degli attuali gestori di telefonia mobile)
Comparazione tariffe telefonia mobile >>
(questo servizio permette di comparare le tariffe per cellulare del piano voce e dati)

giovedì 5 novembre 2009

Sfondi di Natale, per un natale diverso

0 commenti
Il Natale è pieno di significati spirituali ed emozionali. Ecco una simpatica illustrazione da utilizzare anche per sfondo del proprio desktop, per trascorrere un natale diverso dal solito... ;-)

sfondo per un natale diverso

mercoledì 4 novembre 2009

Il film documentario Home in HD

0 commenti
Grazie ad una segnalazione di un mio amico, ho visto da poco il video in HD del documentario Home di Yann Arthus-Bertrand. E' stato presentato il 5 giugno scorso, nella giornata mondiale dell'ambiente e per chi lo avesse perso o non l'avesse mai visto, è assolutamente un film documentario da vedere, immagini incredibili e una fotografia sullo stato di salute del nostro pianeta e dei problemi inerenti l'ambiente. Ecco il video del trailer e poi il link al film completo "Home", e il sito ufficiale del progetto.

Pulire i panni senza detersivo con Magic Washing Ball

0 commenti
La palla magica, Magic Washing Ball, che è stata presentata anche da Beppe Grillo, consente di pulire i nostri panni in lavatrice, senza l'utilizzo di detersivi. Pensate che risparmio, basta detersivi e soprattutto minor inquinamento. La Terra ringrazia.




Se funziona o non funziona lo lascio dire o scrivere agli altri, in attesa di fare il test pure io, lascio ad altri le considerazioni o approfondimenti. Da provare comunque (basta che sia l'originale però e non le varie copie)!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM