Blog Widget by LinkWithin

giovedì 26 febbraio 2009

Sito sotto attacco?

0 commenti
Oggi durante le solite navigate tra i siti del mio bookmark, mi è capitato di visitare il sito di iMedia e invece di vedere la pagina web, è apparso questo messaggio.
Sarà il periodo particolarmente carico di problemi? Vedi problemi posta con Gmail? Rischiano anche i nostri siti? Bahh...

sito sotto attacco?! Hackermania

martedì 24 febbraio 2009

Posta su GMail e Google Apps non funziona

1 commenti
Dalle ore 11, come scrive anche Punto informatico, il servizio di posta di GMAIL e Google APPS (pare anche versione Enterprise), è bloccato e non funziona.
La posta Non funziona nemmeno con la configurazione su IMAP.
Da un servizio uptime con 99,9%, oggi riscontriamo questa sospensione temporanea dei servizi di posta. Il servizio e-mail è sempre stato meraviglioso e stupendo, se confrontato con tutte le altre soluzioni e-mail a pagamento e gratuite, ma come purtroppo può capitare, se c'è un blocco, ne risentono ormai parecchi utenti e aziende, e involontariamente si creano danni di ogni tipo.
Attendiamo la notizia ufficiale del problema di posta che pare sia rilevato in tutta Europa.

problemi di posta con gmail e googleapps

Il gigante buono "G" che ci ha cambiato la vita, potrebbe forse anche rovinarcela un bel giorno?
Una riflessione è d'obbligo.

Update ore 13.50
Ora la posta ha ripreso ha funzionare regolarmente, come pure la webmail. Ma stavano testando un nuovo servizio?? Il problema è stato rilevato da varie fonti, tanto che anche Radio24 ne ha parlato nel suo radiogiornale. Altre fonti internazionali hanno generato discussioni interessanti.
Teniamo d'occhio il blog di GMAIL e attendiamo informazioni ufficiali.
Molto interessante anche il titolo GMail DOWN, Panic mode ON!

Dalla pagina di Gmail Help, c'è un annuncio in rosso che riporta:
2/24/2009
We're aware of a problem with Gmail affecting a number of users. This problem occurred at approximately 1.30AM Pacific Time. We're working hard to resolve this problem and will post updates as we have them. We apologize for any inconvenience that this has caused.

domenica 22 febbraio 2009

Ti serve del testo finto?

0 commenti
Devi realizzare una nuova grafica di un sito, progettare la struttura di nuove pagine web, realizzare una grafica per un volantino o catalogo e hai bisogno del riferimento dei testi? Il sito Lorem Ipsum è un generatore di testo finto che in molti casi ti può aiutare.

LOREM IPSUM??

I primi cento minuti di Obama?

0 commenti
Una bella illustrazione di Douglas James Gilford che immagina i primi 100 minuti di Obama alla presidenza degli Stati Uniti. Che ne dici, sicuramente c'è parecchio da fare e il momento non è certo vantaggioso per chi sta al potere.

i primi 100 minuti di Obama presidente USA

Le uniformi degli steward delle compagnie aeree

0 commenti
Navigando con casualità nelle rete (è anche questo il bello!), ho trovato questo sito dedicato alle uniformi degli steward delle compagnie aeree internazionali, e c'è pure l'ormai ex Alitalia. Per appassionati delle compagnie aeree o delle uniformi in genere.

uniformi steward delle compagnie aeree internazionali

A proposito, se devi parcheggiare l'auto all'aeroporto di Roma Fiumicino visita la pagina dedicata ai parcheggi disponibili a Roma Fiumicino.

martedì 17 febbraio 2009

Bici portatile da montagna

0 commenti
Sei un appassionato di camminate in montagna? Alcune volte ti sarai sentito stanco e avrai pensato ad avere un mezzo di trasporto per rientrare in modo veloce da una camminata?

bicicletta portatile da montagna

Ecco un nuovo tipo di bici da montagna portatile che ti potrebbe essere utile per quando ti senti stanco, o vuoi semplicemente andare in bicicletta in montagna in modo agile e leggero.

bicicletta portatile da montagna agile e leggera.

Articoli correlati:
Bicicletta multiuso con bambini >

domenica 15 febbraio 2009

Web design di siti religiosi: Jesus Christ, the Son of God

0 commenti
Ormai la comunicazione, anche su internet, deve seguire determinate esigenze di professionalità e immagine. Anche i siti religiosi stanno migliorando l'aspetto per attrarre maggiori visitatori e fedeli. Jesus Christ, The son of God è un bell'esempio di web design applicato ad un sito religioso, con splendide illustrazioni e grafica molto curata. He lives?!

web design di siti religiosi. Jesus Christ the son of god

sabato 14 febbraio 2009

mercoledì 11 febbraio 2009

Il primo cubo di Rubik touchscreen

0 commenti
Ho ancora da qualche parte il mio vecchio cubo di Rubik, con cui giocavo da piccolo. Vedendo ora questa nuova versione touchscreen del cubo, mi viene subito la voglia di andare a cercare il mio e riprovarci.... che ne dici? ;-)

il primo cubo di rubik touchscreen

Problemi di batteria con iPhone?

0 commenti
Il cellulare iPhone è un vero gioiello multimediale portatile. Uno dei difetti però, è sicuramente la scarsa durata della batteria. Perchè allora non provare ad utilizzare Mophie Juice pack air?
Questa nuova soluzione, oltre che avere una custodia rigida di protezione, ha pure una batteria aggiuntiva ricaricabile esterna da 1200 mAh, e si integra perfettamente con il design del cellulare. Sarà in vendita online entro questa primavera, a poco meno di 80 dollari, e magari arriverà pure in qualche negozio italiano... speriamo.

batteria aggiuntiva per cellulare iPhone apple
Articoli correlati:
Custodie per iPhone 3G di tutti i tipi >
iPhone contro tutti, i nuovi cellulari >

domenica 8 febbraio 2009

Costumi di carnevale, i migliori siti

3 commenti
Non manca molto al carnevale e allora perchè non cercare i costumi di carnevale in modo semplice e veloce, consultando alcuni dei migliori siti internet? Anche se alcuni sono americani e non spediscono in Italia, possono servire sia come ispirazione, che come riferimento per acquistarli nel vicino negozio di costumi di carnevale della vostra zona.
Buon Carnevale e ogni scherzo vale! ;-)

costumi di carnevale di ogni tipo. I migliori siti internet disponibili online

Buycostumes (ma non spedisce in Italia) >
Costume Supercenter >
Zoogster costumes >
Incostumes >
Costume Craze >
Costume Cauldron >
Costumes Inc >
Anytimes Costumes >
Wonder costumes >
Mr costumes >
Costume Hub >
Seraia Megastore >
Divertilandia >
Hobby Toys >
Import costumes >
Carnival superstore >
Il carnevale di Roma >
Costumi di scena >
Ancellotti negozio >
Catiamancini >
Il sarto del carnevale >
Toys Travestimenti >
Carnivalstore >
Maskworld >
Zirigdum Costumi Brasiliani e vari >
Badplanet costumes >
Hollywood costumes >
Oya Costumes >
KB Costumes >
All Costumes >
Pure Costumes >
Cow Costumes >
Costumes Maniacs >
Costumes 4 less >

Maschere fai da te, da stampare e indossare >
Tante mascherine da stampare di tutti i tipi >

Monitor e futuri TV supersottili

1 commenti
La ricerca e sviluppo nel settore tecnologico dei monitor e tv di varie tipologie sta generando la rincorsa allo spessore più sottile. L'anno scorso Samsung ha presentato un prototipo di monitor OLED chiamato "flapping display" da 0,05 millimetri di spessore e una risoluzione di 480x272 con un contrasto di 100.000:1.
Ma di questo passo, avremo tra qualche hanno televisioni da appendere alla finestra? E se poi arriva un pò di vento non rischierebbero di volare via? Capisco che ridurre gli spessori è importante per molti motivi, ma esagerare no. Un minimo ci dovrebbe pur essere.
Ecco un video dimostrativo nello stand di Samsung.

domenica 1 febbraio 2009

Finalmente HD TV in casa. L'alta definizione è più vicina alla realtà

0 commenti
A metà gennaio ho fatto una piccola rivoluzione nel mio salotto Hi-tech e finalmente sono riuscito ad acquistare un nuovo Samsung 40 pollici Full HD TV. Il televisore Samsung è per la precisione il modello Serie 6 LCD LE40A656 con uno spettacolare contrasto e altre caratteristiche di tutto rispetto. L'ho acquistato su Pixmania per 899€ e ora dopo 15 giorni, invece di diminuire (strano ma vero), il prezzo è salito a 979€. E' comunque un televisore stupendo e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

hd tv l'alta definizione finalmente è arrivata anche da me!

A questo nuovo televisore ho collegato il nuovo decoder Sky HD e devo dire che guardando i canali in alta definizione con Full HD, la sensazione di realtà è finalmente notevole, da rimanere a bocca aperta, per chi come me, si ricorda ancora bene il tempo dei televisori in bianco e nero con 2 canali Rai e che si vedevano pure male, causa carenza di ripetitori in zona. Sono trascorsi solamente 30 anni circa, e la tecnologia televisiva ha fatto una notevole evoluzione tecnologica e di qualità.
Mio figlio Alberto non potrà mai capire la differenza tra la tecnologia di oggi e quella di ieri, anche se forse, per i contenuti, ci sarebbe molto da dire e scrivere. Ma stanno e stiamo lavorando anche noi per migliorare i contenuti attuali delle TV e delle Web TV.
Vedere un film o una partita di calcio in alta definizione è meraviglioso, e ancora più coinvolgente per chi guarda. Se abbinato poi ad un impianto surround di rispetto, siamo quasi come al cinema, se non meglio a volte.
Peccato che i canali di Sky HD siano ancora pochi. Quando ci si abitua a quella qualità, il passare agli altri canali standard, è una tristezza per gli occhi e si perde veramente tanto.
Sinceramente non pensavo ad una differenza così netta, e ora mi dovrò attrezzare anche per vedere film in Blu-Ray. Che dire quindi? Approvo e consiglio a tutti di passare all'alta definizione con i nuovi HD TV che ci sono in commercio, e speriamo che presto anche altri canali trasmettano in HD, non solo sei o sette, per darci molte altre emozioni più coinvolgenti e con dettagli incredibili. Voglio vedere in FULL HD!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM