Blog Widget by LinkWithin

sabato 12 dicembre 2009

I sovversivi del gusto

Ci sono molte organizzazioni dedicate al gusto e ai piaceri della tavola. L'idea di una organizzazione chiamata I Sovversivi del Gusto mi ha incuriosito parecchio, in quanto essendo amante della qualità enogastronomica e del buon gusto unico e speciale italiano, adoro ogni nuova iniziative del genere e il modo creativo di realizzarle.
Dopo aver partecipato con la famiglia ad un piccolo evento di degustazione olio alla Trattoria Pegaso di Soprazocco di Gavardo di Adriano Liloni, un evento che mi ha aiutato anche a capire meglio la qualità di un olio d'oliva extravergine, il buon Adriano ci ha fatto un regalo speciale, la seconda edizione del libro "Sovversivi del Gusto" di Michele Marziani e Marco Salzotto. Il secondo viaggio fotografico nel mondo dell'enogastronomia che resiste.

libro i sovversivi del gusto seconda edizione

Un libro da leggere e sfogliare con molta attenzione, per scoprire storie di famiglie italiane che si dedicano con passione al proprio lavoro, e che mantengono un forte legame con la propria terra, attraverso la produzione di cibi e vini eccellenti (e unici).
Un vero made in Italy di qualità!

un libro da avere ma anche da regalare

Un libro che consiglio a tutti, da avere nella propria biblioteca, ma anche da regalare ad amici appassionati del buon gusto per diffondere la qualità enogastronomica italiana e il mangiar bene. ;-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

che dire dottor Filippini se non grazie!!!
continuano i mercoledi' del "gusto di sapere"
il 16 dicembre ore 20 "pasta e fasoi day" con un ritorno alla cucina povera contadina.
Adriano Liloni

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM