Smau Business è un circuito di eventi itinerante, ideato da Smau e dalla School of Management del Politecnico di Milano, per supportare le imprese del territorio nelle sfide che il mercato impone oggi, sfruttando al meglio le tecnologie informatiche. L’approccio innovativo, anziché partire dai fornitori di ICT, prevede la valorizzazione dei casi di successo delle imprese utenti, quindi le PMI del territorio, che vengono presentati agli imprenditori e decisori aziendali della stessa regione attraverso workshop da 50 minuti sulle tematiche più attuali.
Il progetto Smau Business esce dalla logica di un unico grande evento in fiera a Milano per andare incontro alle esigenze del mercato in modo capillare sul territorio.
Questa formula è gia’ stata testata con successo nel Veneto (a Padova nel maggio 2008) e nel Mezzogiorno (a Bari alla fine di gennaio) con oltre 4.000 iscritti e 2.000 partecipanti per ogni tappa, di cui circa il 60% piccole e medie imprese e il 40% rivenditori locali. Il prossimo appuntamento è a Brescia il 25 e 26 marzo a Brixia Expo per una due giorni dedicata alle imprese della Lombardia: Brescia infatti è baricentrica rispetto a tutta la regione ed è posta in una zona molto vitale e ricca di piccole e medie aziende.
Il circuito proseguirà poi a Padova (6-7 maggio) e Parma (17-18 giugno), per arrivare infine alla tappa classica di Milano (21-24 ottobre).
Per maggiori informazioni www.smau.it.
Nessun commento:
Posta un commento