Blog Widget by LinkWithin

domenica 1 febbraio 2009

Finalmente HD TV in casa. L'alta definizione è più vicina alla realtà

A metà gennaio ho fatto una piccola rivoluzione nel mio salotto Hi-tech e finalmente sono riuscito ad acquistare un nuovo Samsung 40 pollici Full HD TV. Il televisore Samsung è per la precisione il modello Serie 6 LCD LE40A656 con uno spettacolare contrasto e altre caratteristiche di tutto rispetto. L'ho acquistato su Pixmania per 899€ e ora dopo 15 giorni, invece di diminuire (strano ma vero), il prezzo è salito a 979€. E' comunque un televisore stupendo e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

hd tv l'alta definizione finalmente è arrivata anche da me!

A questo nuovo televisore ho collegato il nuovo decoder Sky HD e devo dire che guardando i canali in alta definizione con Full HD, la sensazione di realtà è finalmente notevole, da rimanere a bocca aperta, per chi come me, si ricorda ancora bene il tempo dei televisori in bianco e nero con 2 canali Rai e che si vedevano pure male, causa carenza di ripetitori in zona. Sono trascorsi solamente 30 anni circa, e la tecnologia televisiva ha fatto una notevole evoluzione tecnologica e di qualità.
Mio figlio Alberto non potrà mai capire la differenza tra la tecnologia di oggi e quella di ieri, anche se forse, per i contenuti, ci sarebbe molto da dire e scrivere. Ma stanno e stiamo lavorando anche noi per migliorare i contenuti attuali delle TV e delle Web TV.
Vedere un film o una partita di calcio in alta definizione è meraviglioso, e ancora più coinvolgente per chi guarda. Se abbinato poi ad un impianto surround di rispetto, siamo quasi come al cinema, se non meglio a volte.
Peccato che i canali di Sky HD siano ancora pochi. Quando ci si abitua a quella qualità, il passare agli altri canali standard, è una tristezza per gli occhi e si perde veramente tanto.
Sinceramente non pensavo ad una differenza così netta, e ora mi dovrò attrezzare anche per vedere film in Blu-Ray. Che dire quindi? Approvo e consiglio a tutti di passare all'alta definizione con i nuovi HD TV che ci sono in commercio, e speriamo che presto anche altri canali trasmettano in HD, non solo sei o sette, per darci molte altre emozioni più coinvolgenti e con dettagli incredibili. Voglio vedere in FULL HD!

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM