Blog Widget by LinkWithin

venerdì 28 novembre 2008

Il browser diventa più interattivo e userfriendly con Cooliris

Ringrazio un amico, che mi ha fatto scoprire un programma molto interessante per rendere più interattivo e userfriendly il proprio browser.
Cooliris è un plug-in per i browser web internet explorer, safari, firefox e c'è anche una versione per l'Iphone della Apple.
Installando questo plug-in, possiamo avviare una navigazione visuale nel web completamente diversa dal solito. Possiamo cercare qualsiasi cosa tramite i motori di ricerca, immagini, video, shopping e altro, e avere come risultato un insieme di immagini su un muro 3D, dove l'interattività diventa fondamentale. E' possibile personalizzare la visione dei risultati di ricerca, velocità dei movimenti, ecc.
 
L'utente diventa al centro di tutto e si ha la sensazione di essere in un vero e proprio sistema operativo nuovo, in stile Apple. Per gli sviluppatori è possibile rendere il proprio sito adatto a questo plug-in, creando un media rss feed e seguendo alcune procedure.
Per farti capire meglio di cosa si tratta, ti consiglio la visita al sito ufficiale del programma e poi di installarlo sul tuo pc, visto che tra l'altro è pure gratuito. 
Ora provo la versione per Iphone! ;-)

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE IN SUNET FACEBOOK