Blog Widget by LinkWithin

venerdì 12 ottobre 2007

Web TV e mode web del momento

Dopo i siti in flash, i siti internet dinamici, i siti con cms, i posizionamenti nei motori di ricerca, i blog, ecco i siti web tv.
E' strano vedere come le web agency e i clienti siano sempre alla rincorsa dell'ultima moda del web, o del nuovo servizio internet da vendere al cliente, giusto per aumentare anche il fatturato.
La Web TV è senza dubbio la moda di quest'anno e del prossimo.
Ma a cosa serve veramente una web tv? Perchè fare siti copia di YouTube o Google video? Che senso c'è? Ma qual'è la giusta defizione di web tv?
Certamente non basta inserire qualche video in un sito per appropriarsi del nome di moda del momento: "ho la mia web tv!"
Un recente esempio è quella della web tv della Citroen.
La Web TV è, come per altri servizi, una realtà ben specifica e non si può abbinare a tutti i siti internet o settori.
Personalmente le vere WebTV che apprezzo sono:
Rifletto web tv >
(sarà anche ovvio, vista la mia partecipazione, ma non è poi così tanto ovvio come sembra)
Joost TV >
Update Hollywood >
Jalipo >
Babelgum >

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo con il tuo post però vediamola così: una casa automobilistica ha un archivio video e decide di renderlo fruibile. Che poi abbia deciso di chiamare questo sito in maniera impropria solo perchè è di moda, è un fatto che (purtroppo) interessa solo a noi addetti ai lavori. A parte questo mi sembra che la pseudo webtv citroen sia molto ben fatta...sia dal punto di vista del design che dall'usabilità...L'unica pecca (gravissima) è l'esiguo numero dei video..

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM