Blog Widget by LinkWithin

mercoledì 17 ottobre 2007

Problemi ADSL Tiscali. Le linee italiane sono scadenti!

Siamo nel 2007, da quando avevo iniziato a navigare sul web, nel 1995, ne abbiamo fatta di strada. Eppure ieri pomeriggio, mi ha colpito un senso di abbandono, grazie al mancato funzionamento della mia linea ADSL Tiscali.
Ho provato ha chiamare il numero verde, tanto per passare il tempo, visto che ormai è un puro divertimento ascoltare messaggi pubblicitari, mentre cerchi di capire che numero devi selezionare per riuscire a parlare con qualcuno che ti possa ascoltare e dare conforto con informazioni più reali. L'assistenza in Italia è considerata veramente una pura formalità. Lo si capisce chiamando i numeri verdi dei vari operatori.
Bisogna solo augurarsi di non avere mai problemi tecnici, altrimenti diventa un vero inferno. Insomma dopo aver perso parecchi minuti, ero riuscito a trovare il numero da chiamare a pagamento (?!!) per ricevere la giusta assistenza. Ebbene dopo i primi tentativi, dove risultava occupato, sono riuscito ad ascoltare un messaggio che diceva semplicemente "ci sono dei problemi tecnici sulla rete del nord Italia".
Almeno non mi sono sentito solo. Ho pensato, se è il Nord Italia, allora saremo in tanti! Faranno pur qualcosa entro qualche ora. Questa mattina con mia soddisfazione immensa ;-) è ritornata la linea ADSL, e come un vero adsldipendente, mi sono subito preoccupato di vedere dov'era il problema.
Sul sito Tiscali, nascosto tra vari link, ho trovato quello "ultimi avvisi", ed ecco cosa riporta:

17 Ottobre 2007 01:39
ADSL: Risoluzione inconvenienti di Brescia
Sono stati risolti gli inconvenienti tecnici sull'utenza ADSL di Brescia, segnalati il 16 Ottobre 2007 alle 17:28. Il regolare funzionamento del servizio è stato ripristinato.

Ci sono volute circa 8 ore di duro lavoro per ripristinare il problema. Cosa sarà successo? Nessun per ora è al corrente di questo problema tecnico. Forse solo il direttore generale di Tiscali?
Ma perchè non vengono fornite informazioni più chiare ai clienti fedeli? Ma qualcuno paga per questo disservizio? Potrà capitare ancora? Siamo troppo fragili?
Per ora possiamo stare tranquilli, ma da oggi inizio a riflettere su quali servizi ADSL siano veramente professionali e possano garantire un servizio veloce e soprattutto costante.
Sono un cliente e come tanti altri, gradirei essere rispettato e considerato.
Complimenti Tiscali per l'assistenza scadente!

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM