Non esistono solo le compagnie aree low cost. Il mercato ha bisogno anche di alternative per offrire voli di lusso su aerei allestiti in modo diverso dal solito e non utilizzare le solite first o business class.
La Eos Airlines propone voli di lusso nella tratta New York - Londra, su aerei costruiti per 220 posti, ma che invece, cambiando allestimento, diventanto aerei con solamente 48 posti!
Questo a tutto vantaggio del passeggero che ha un maggiore spazio e una grande varietà di servizi.
Certo, il costo del biglietto, oltre i 2.500 dollari, non è vantaggioso, ma volare in questo modo e con queste comodità direi che il prezzo pagato è conforme alla qualità dei servizi.
La progettazione di questa soluzione, per un nuovo posto passeggero, ha vinto il premio Red Dot come miglior design di prodotto nel 2006. Dimostrando quindi che c'è stato un lavoro accurato di design, correlato ad una nuova offerta per le persone che vogliono volare in modo più comodo, e con tanti servizi di alta qualità.
2 commenti:
Mi pare una buona idea, dopotutto anche i voli high cost possono avere un bel mercato!
Tra l'altro forse ci sarebbe meno concorrenza e più margine per le compagnie. Ma si sà che pochi capiscono il concetto dell'oceano blu.
Posta un commento