Blog Widget by LinkWithin

giovedì 5 aprile 2007

Dove andare o cosa fare a Pasqua?

Per chi non sapesse dove andare o cosa fare a Pasqua, consiglio di venire a vedere qualche partita del Torneo Internazionale Unicef del Garda di calcio.
Il torneo relativo alla categoria Giovanissimi, si svolge il 6-7-8 Aprile a Gavardo in provincia di Brescia.
Per chi vuole donare qualcosa per la causa Unicef e divertirsi guardando e facendo il tifo per quei giovani ragazzi che giocano ancora ad un vero calcio, senza violenza, in uno spirito di fratellanza gioia per tutti.

torneo di calcio internazionale del garda UNICEF categoria giovanissimi

Molto interessante l'elenco delle squadre partecipanti:
  • ATALANTA
  • BOLOGNA
  • BRESCIA
  • GAVARDO
  • LUMEZZANE
  • MODENA
  • BRONDBY (DANIMARCA)
  • GRASSHOPPERS (SVIZZERA)
  • SC KRIENS (SVIZZERA)
  • SHEFFIELD (INGHILTERRA)
  • WERDER BREMA (GERMANIA)
  • GOMEL (BIELORUSSIA)

Il messaggio del presidente dell'A.C. Gavardo.

Mai come quest’anno il Torneo UNICEF che giunge alla sua nona edizione, assume un concentrato di messaggi forti per il mondo del calcio. Un mondo del calcio che è malato di violenza, opportunismi, denaro e che fa fatica ad esprimersi come uno sport.
Quello che noi ogni anno organizziamo, oltre che essere un avvenimento sportivo importante per la nostra società, è un torneo che si concilia con sentimenti di solidarietà e che rappresenta in assoluto il calcio pulito che tutti vorremmo. E’ con questo spirito che ci accingiamo a dar vita a questa nona edizione, con nuove squadre prestigiose che daranno un alto contenuto tecnico al Torneo.

Al Torneo parteciperà la nostra squadra Giovanissimi B che avrà cosi modo di confrontarsi con più quotate formazioni professionistiche. La nostra formazione è un espressione concreta del nostro settore giovanile che in questi ultimi anni è cresciuto in numeri e qualità, grazie ad una programmazione seria, con un lavoro mirato ad un miglioramento del livello tecnico e comportamentale dei ragazzi.
Sono sicuro che, come nelle precedenti edizioni, i nostri gialloneri sapranno farsi valere senza alcun timore reverenziale.

Con l'UNICEF ci accomuna la sensibilità verso il mondo dei bambini e dei giovani, noi nel nostro piccolo, cerchiamo di portare il nostro contributo, dando un'occasione d'incontro a ragazzi che nel vivere quotidiano vivono realtà diverse, ma li accomuna la passione del pallone, da questo confronto sicuramente trarranno benefici per la loro crescita.

Il Torneo di Pasqua sarà sicuramente avvincente e saprà dare momenti di gioia a tutti, sia a coloro che giocheranno sul campo, sia a coloro che seguiranno gli incontri dalla tribuna. Un pizzico della nostra gioia la daremo anche ai bambini che l'A.C. Gavardo aiuterà tramite l’UNICEF destinando dei fondi per aiutarli a vivere una vita più serena.

In ultimo voglio fare un invito a quegli "sportivi" che normalmente non vediamo mai al campo e che seguono il calcio professionistico dei grandi: visto gli spettacoli indecenti che ogni settimana ci vengono propinati, provate ad immergervi una volta in un calcio pulito e frizzante come quello giovanile, sicuramente ne trarrete beneficio e vi riconcilierete con lo sport.
Buon torneo a tutti!

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM