Blog Widget by LinkWithin

martedì 19 dicembre 2006

Visita al Kennedy Space Center e Nasa

La visita al Kennedy Space Center e alla Nasa, nella ultima vacanza negli Usa, mi ha lasciato un ottimo ricordo. Ero già stato in Florida molti anni fà, ma non ero riuscito a visitare la base spaziale, quest'anno però era inserito come obiettivo da non mancare e devo dire che è stata una giornata molto interessante e istruttiva.
Essere alla Nasa è un pò come sentirsi immersi nella tecnologia e nell'esplorazione del futuro.
Il tour della base è organizzato in varie tappe dove gli spostamenti sono fatti tramite bus interno. Molto bella la ricostruzione dell'atterraggio lunare con un mix di video e di effetti dal vivo. E' possibile toccare un frammento lunare (sembra come una spugna rigida) e fare foto divertenti.
Ci sono poi ben 2 film 3D proiettati in cinema IMAX, dove altre stupende sensazioni coinvolgono lo spettatore oltre ogni immaginazione. Adoro i film 3D!
E' possibile visitare alcune parti della base spaziale internazionale in orbita attualmente e vedere il progetto in tutte le sue fasi evolutive e componenti. Capire come si vive in una base in orbita, che attrezzature ci sono a disposizione, ecc. Con giusto orgoglio italiano, era presente anche il logo Alenia, all'interno dei laboratori di costruzione delle parti della base internazionale. L'Italia sarà un piccolo stato, ma il nostro contributo lo garantiamo sempre.
Nel 2007 verrà inaugurato un simulatore di partenza dello Shuttle, per poter provare in prima persona cosa significa una spinta verso lo spazio!
Gli appassionati di Spazio e del Volo, non dovrebbero assolutamente perdere una visita alla base Nasa, con la possibilità per un giorno di sentirsi veri astronauti.

visita al Kennedy space center e alla Nasa in Florida, Usa

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM