Blog Widget by LinkWithin

lunedì 9 ottobre 2006

Volare sul garda con X-plane

Ieri pomeriggio mi sono divertito a volare con il nuovo simulatore di volo X-Plane. Semplicemente fantastico! Con gli scenari fotografici sembra proprio di volare veramente. Per l'occasione avevo scelto l'aereo delle freccie tricolori, molto stabile e facilmente manovrabile.
Il software X-plane è completo e preciso, non per nulla è stato sviluppato per l'industria aeronautica.
Tramite vari siti è possibile poi scaricare ogni tipo di aereo e dettagli in 3D degli aeroporti e delle città.
E' possibile anche fare un volo verso la luna o su Marte con lo Space Shuttle per sensazioni estreme.
Per chi vuole imparare le tecniche del volo e per gli appassionati di paesaggi. Vedere le immagini sotto per rendersi conto del livello di grafica di questo simulatore di volo professionale.
Altro che Microsoft Flight Simulator, anche con l'ultima versione di MFS non c'è paragone con questo. X-plane rimane il miglior simulatore di volo attuale ed è il solo approvato dall'aviazione civile americana FAA per l'addestramento e la formazione di piloti professionisti.

Links correlati X-plane:
X-plane acquisto online del software ad un prezzo speciale!
L'incredibile realismo del Global Scenery
X-plane.org
X-plane Freeware project
X-plane.it Il portale italiano
3pointaircraft
Goodway
Precision Flight control
RTX plane by Uwe Reitter
Shade tree micro aviation
X-plane scenery blog
X-planegateway.com
X-planefreeware

evviva le freccie tricolori!

dettagli fotografici

Il volo sul garda

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao! mi chiamo Gabriele e sono un tuo conterraneo. Vedo che abbiamo gli stessi hobby! Io uso flight simulator anche perchè non sapevo dell'esistenza di x-plane. Se è davvero migliore come dici è un peccato che non lo si trovi in giro. Cmq sia piano piano sto personalizzando il mio flight simulator e mi sono iscritto da poco a Airbrixia, una compagnia aerea virtuale bresciana. Mi piacerebbe conoscere persone con questo mio stesso hobby. Se ti va fammi sapere che ti lascio la mia mail.

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM