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mercoledì 6 settembre 2006

Nel web marketing è corretto promettere risultati al cliente?

Molte volte alcune aziende che vado a visitare per un primo incontro e per proporre il servizio di web marketing, si lamentano delle precendenti esperienze negative di questo settore.
Il problema è che molti consulenti o agenzie web promettono risultati al cliente che poi non vengono o possono essere raggiunti.

Ovviamente lo scopo del commerciale è quello di vendere un servizio web, ma è giusto che per venderlo si debba promettere risultati, molte volte, impossibili da ottenere, soprattutto nel breve termine?
Così facendo è quasi sicuro che il cliente non rinnova il servizio, e quindi non si fidelizza il cliente ma si pensa solo alla vendita momentanea, un pò come fanno le compagnie telefoniche che fanno marketing potente per acquisire nuovi clienti, ma poi non investono altrettanto per garantire un servizio di assistenza all'altezza della situazione.

Quindi promettere risultati di posizionamento o di acquisizione ordini-contatti è forse anche giusto, ma ci deve essere la consapevolezza di quanto si dice e considerare poi eventuali alternative, da presentare al cliente in caso di risultati poco soddisfacenti.

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