Blog Widget by LinkWithin

mercoledì 21 novembre 2012

Il musical Frankestein Junior in Italia

Chi non ricorda le famose frasi... ormai storiche... “Si-può-fare!”, “Rimetta a posto la candela”,“Potrebbe essere peggio…potrebbe piovere”, “Diventerà molto popolare”.... Ma sii dai, sono tratte dal mitico film Frankestein Junior di Mel Brooks.

Ora il film è diventato anche un musical, è tra pochi giorni partirà il Tour in Italia realizzato dalla Compagnia della Rancia.

Il musical Frankestein Junior in Italia

La versione italiana è diretta da Saverio Marconi con la regia associata di Marco Iacomelli.
Tradotto in italiano da Franco Travaglio, Frankenstein Junior porterà anche a teatro la comicità del film, sottolineata dalle musiche originali composte dallo stesso Mel Brooks.
La favolosa atmosfera del castello di Victor Von Frankenstein, del laboratorio e degli altri ambienti è ricreata dalle scenografie disegnate da Gabriele Moreschi.
Le splendide coreografie di Gillian Bruce, che spaziano dal tip-tap, all’energia del travolgente quadro “Transilvania Magica”.
Gli artisti italiani si trasformeranno nei famosissimi personaggi grazie ai trucchi e alle parrucche ideate da Antonella Marinuzzi e ai costumi di Carla Accoramboni e canteranno preparati dalla vocal coach Lena Biolcati; il disegno luci è firmato da Valerio Tiberi e il disegno fonico da Enrico Porcelli.

Sarà Giampiero Ingrassia a vestire i panni del brillante e stimato dottor Frederick “Frankenst-I-n” (al cinema fu Gene Wilder), il protagonista di Frankenstein Junior.
Il musical, dopo le anteprime del 24 e 25 novembre al Teatro dell’Aquila di Fermo, città che ospiterà anche l’intera residenza di allestimento, debutterà poi al Teatro Brancaccio di Roma il 28 novembre e toccherà quindi i principali teatri italiani, dal Teatro Verdi di Firenze, al Teatro della Luna di Milano, Politeama Genovese di Genova, Teatro Alfieri di Torino, Il Rossetti di Trieste, Teatro Augusteo di Napoli, Teatroteam di Bari, Europauditorium di Bologna e tanti altri.

Se sei un vero appassionato della comicità horror... ahahhahah allora devi vedere questo musical speciale e che ti farà sicuramente divertire.

Il backstage di preparazione del musical


Una scena mitica estratta dal film

Se non hai mai visto il film o vuoi avere una copia in alta definizione HD compralo su Amazon.


Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM