Blog Widget by LinkWithin

giovedì 22 marzo 2012

Strumenti per automatizzare gli aggiornamenti su Facebook

Aggiornare regolarmente la pagina aziendale di Facebook è uno di quei compiti che possono richiedere molto tempo, ma è necessario se si vuole mantenere una buona attività sociale, e per non perdere i nostri fans.
Ecco quindi alcuni strumenti utili per automatizzare gli aggiornamenti su Facebook e avere una gestione dei media per il bene della produttività e facilità d'uso. Sono strumenti, o meglio ancora applicazioni web, che possono aiutare ad aggiornare facilmente e rapidamente le pagine di Facebook.

Strumenti per automatizzare gli aggiornamenti su Facebook

1. HootSuite
Questo è uno degli strumenti più popolari tra gli esperti social marketing. Hootsuite consente di pianificare e pubblicare aggiornamenti su più social network tra cui Facebook, Twitter, LinkedIn, Ping.fm, WordPress, MySpace, e Foursquare.
HootSuite permette anche di aggiungere feed RSS al tuo account per aggiornare i tuoi social network quando sono disponibili nuovi messaggi dal tuo blog personale così come gli altri.
È possibile utilizzare HootSuite gratuitamente per gestire fino a cinque profili sociali, e poi utilizare il profilo Pro, che per 5,99 dollari al mese consente di gestire un numero illimitato di profili sociali, feed RSS e altro ancora.

2. Sprout social
Simile a tutti gli altri servizi, per quanto riguarda gli aggiornamenti di programmazione e pubblicazione, tuttavia Sprout social comprende anche l'influenza e il controllo di impegno sui tuoi social network in modo da poter vedere quanto influente sei. (interessante)
Questa caratteristica aggiuntiva ha un costo a partire da 9 dollari al mese.

3. Argyle social
Consente di pianificare e pubblicare aggiornamenti con i migliori social network come Facebook, Twitter e LinkedIn. Si può anche fare in modo che i tuoi ultimi post del blog siano inviati automaticamente ai social network utilizzando il feed RSS. E 'un servizio molto completo quindi non è gratis. I prezzi partono da $ 300 al mese.

4. Dlvr.it
Questo servizio gratuito consente di aggiungere il feed del blog per essere aggiornato sul tuo Facebook, Twitter, LinkedIn, Tumblr, StatusNet, e gli account MySpace. In pratica, ogni volta che si pubblica un nuovo post, verrà aggiunto ai social account specificati.

5. Buffer
A differenza delle altre applicazioni in cui è necessario pianificare ogni aggiornamento in un momento specifico, Buffer permette di impostare un modello specifico di pianificazione. Quando si aggiunge un aggiornamento al vostro Buffer, verrà inserito nel successivo spazio di tempo a disposizione. È possibile utilizzare Buffer per aggiornare uno Facebook, Twitter, LinkedIn e gratuitamente con un massimo di 10 aggiornamenti pianificati in un momento. Se si desidera aggiornare più account o inviare ulteriori aggiornamenti pianificati in una sola volta allora i prezzi partono da $ 10 al mese.

Ovviamente ci sono anche molte altre ottime applicazioni per aggiornare Facebook e i social network più comuni, e questo voleva essere solo un piccolo estratto per chi non conosce nulla del genere o che è alla ricerca di strumenti diversi da provare per le proprie esigenze e budget.

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM