Blog Widget by LinkWithin

sabato 22 agosto 2009

Vendere auto usate online. Un esempio americano

Ci sono molti siti di auto usate in Italia, ma spesso sono tutti uguali o con poche o troppe informazioni distribuite senza logica, e che rendono difficoltosa la navigazione del sito stesso. Vorrei segnalare Auction Direct Usa, in quanto è un sito che mostra chiaramente come si possono vendere le auto usate online in modo semplice, chiaro e con tutte le informazioni fondamentali per l'utente, abbinando inoltre anche il concetto di asta con il prezzo di acquista subito, in perfetto stile eBay.
Tra l'altro vedere quei prezzi in dollari e trasformati in euro, mi fa capire quanto siano sopravvalutate le auto usate in Italia.

la vendita di auto usate online. Un esempio americano

Ad esempio con poco più di 11.000€ è possibile acquistare una Chevrolet TrailBlazer Sport Utility 4D, con tutti gli optionals Usa che adoro, e che non capisco perchè in Europa non li propongono. Oppure una Toyota Prius a poco meno di 12.000€.
I concessionari italiani, devono imparare da questi esempi americani e usare più creatività per proporre auto usate in modo più intelligente e diverso dagli altri.



Anche questo video pubblicitario dimostra una promozione del sito con pizzico di giusta creatività.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

prova a guardare www.autoxy.it, non è il solito sito, ma un metamotore molto semplice da utilizzare, informazioni chiare, filtri per raffinare la ricerca,un servizio di email alert, secondo me un bel prodotto. che ne pensi?

luca

Roberto ha detto...

Ciao Luca, il sito segnalato è semplice e veloce nella ricerca. Direi che forse manca proprio la parte video. ;-)

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM