Blog Widget by LinkWithin

venerdì 2 gennaio 2009

Pranzo di capodanno al Ristorante Osteria Capoborgo

Direi che abbiamo iniziato splendidamente il nuovo anno 2009 con un magnifico pranzo al ristorante Osteria Capoborgo di Gavardo in provincia di Brescia.
Un ristorante "osteria" di classe, che consiglio a chi è veramente amante della buona cucina, fatta da persone appassionate e veramente capaci.
Ottimo servizio, anche per chi ha bambini come noi, e sono rimasto veramente estasiato dal tris di lasagne e dai dolci favolosi.
Un piccolo riassunto di quello che abbiamo gustato: Tris di lasagne composto da polipo e scarola, vegetariana di patata viola carciofi e parmigiano, classica con ragù di bue grasso. Robespierre di bue grasso piemontese, fior di sale di cervia con salsa di patate affumicata e radicchietto balsamico.
Calamaro e capesante al pane di cerfoglio e finocchietto e nei dolci mi ero deliziato con le fantasie di cacao in varie versioni, gelato, nutella, ecc... mi viene ancora voglia al solo pensiero...eheheh. ;-)

piatti ristorante osteria capoborgo a gavardo in provincia di Brescia.

Insomma, almeno una volta, conviene provare questa Osteria di qualità che, sebbene sia in un paese non certo famoso per il turismo come Gavardo, vale comunque il viaggio anche solo per andarci a mangiare.
L'unica cosa stonata, ma non è riferita al mangiare, è che il sito è veramente scarso e di bassa qualità e non rispecchia invece il livello e l'alta qualità enograstronomica dell'osteria.
Mi sa che ci dovrò tornare per fargli una proposta...

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM