Blog Widget by LinkWithin

sabato 3 maggio 2008

Nuovo progetto di Adobe sul futuro del web interattivo

Il 1 Maggio Adobe ha annunciato l'apertura di un nuovo progetto chiamato "Open Screen Project" dedicato al futuro del web interattivo attraverso la televisione, i personal computers, i mobile devices e consumer eletronics.
Nel progetto c'è anche il supporto di grandi corporate come la BBC, MTV Networks, NBC Universal, Nokia, Motorola, Cisco, Intel, LG, Samsung, Sony Ericsson, Toshiba e molte altre ancora.

Progetto ADOBE Open Screen Project

Il progetto si svilupperà sulle nuove possibilità di realizzare piattaforme interattive con il nuovo flash player e il futuro Air, per consentire di poter sviluppare nuovi siti ad alto contenuto interattivo e di innovazione, per tutti i supporti tecnologici, dai nuovi televisori, al palmare, al cellulare e alla console di videogames.
Insomma un progetto interessante, per consentire poi a noi progettisti del web, di dedicarci sempre di più alle idee creative, e sempre meno alla programmazione e realizzazione pratica di quanto voluto.
Il futuro, non tanto lontano, è poter vedere quello che si vuole, su ogni tipo di supporto in possesso in quel momento.
Questa opportunità potrebbe definirsi anche come una nuova forma di globalizzazione tecnologica.
Per altre informazioni e approfondimenti puoi visitare il minisito specifico dedicato al progetto Open Screen Project di Adobe.

E questo è già un esempio e idea di cosa significa sito interattivo...!

esempio di nuovo sito interattivo

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM