Blog Widget by LinkWithin

sabato 29 dicembre 2007

Parere navigatore Tom Tom Go 720

Da qualche settimana stò utilizzando il nuovo navigatore satellitare Tom Tom Go 720. La scelta di acquistare questo navigatore Tom Tom, rispetto ad altri in commercio tipo Garmin, Mio, Via Michelin, Becker, ecc., era stata fatta dopo aver analizzato le caratteristiche, i servizi aggiuntivi, gli optionals, le mappe, la praticità di utilizzo, l'assistenza online e la possibilità di avere sempre mappe aggiornate.
Devo dire che per ora sono molto contento di aver scelto il Tom Tom Go 720. Il punto di forza è sicuramente la semplicità di utilizzo e la precisione nell'indicare il percorso.
Molto interessante la possibilità di ascoltare, mentre si viaggia, soprattutto in autostrada, la propria selezione di mp3 preferita, anche se il funzionamento con l'uscita FM per la radio, in Italia funziona male.
Infatti, per sentire l'audio del navigatore Tom Tom sulla propria autoradio, è necessario selezionare un canale fm libero, cosa praticamente impossibile in Italia!



Questo è forse il lato negativo del prodotto, in quanto per ascoltare l'audio sull'impianto stereo dell'auto è consigliabile collegarlo con l'uscita audio del Tom Tom stesso, piuttosto che la trasmissione via FM.
Ottima la possibilità di comandare anche il cellulare, e in vivavoce, dare istruzioni vocali per trovare un percorso, ricevere dati in tempo reale tramite il kit TMC, acquistabile a parte.
Il software per il collegamento con il PC e il download di aggiornamenti dal sito TomTom è ottimo. Nessun problema di funzionamento anche con Windows Vista.
Il fatto di poter utilizzare Mappe aggiornate e condivise con altri, denominato "Map Share", è molto interessante e utile per aver sempre percorsi affidabili.
Nella confezione manca la custodia che consiglio vivamente, visto il costo di 399 euro, è inutile poi risparmiare sulla protezione del navigatore. Da Mediaworld ho trovato una custodia ben fatta ed elegante per 24 euro.
Insomma se posso dare un consiglio per chi deve o vuole acquistare un navigatore satellitare per auto, secondo il mio parere, al momento il miglior prodotto completo è il Tom Tom Go 520, 720, o 920.

Buona nagivazione satellitare!

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM