Blog Widget by LinkWithin

giovedì 8 novembre 2007

Accessori moderni per fotografia digitale

Ultimamente ho utilizzato, con la mia macchina fotografica digitale, il simpatico e utile accessorio fornitomi da Klikk. Un'idea interessante e che può servire per situazioni dove serve stabilità di scatto, senza portarsi il tradizionale e ingombrante cavalletto.
Ci sono due basi da utilizzare a seconda del tipo di fotocamera digitale e il montaggio è risultato pratico e veloce. Ho avuto solo qualche difficoltà ad inserire la mia fotocamera (non proprio recente e quindi più grande di quelle in vendita ora), nella custodia che viene fornita a corredo, in quanto lo spazio è veramente ristretto.

accessori per fotocamera digitale. Klikk l'alternativa al tradizionale cavalletto

Forse dovrebbero aumentare le dimensioni per poter contenere sia gli accessori che la fotocamera (anche quelle un pò più grandi del solito) e magari, inserire un attacco per la cintura dei pantaloni, che risulta più comodo rispetto al laccetto da tenere al collo. Klikk si può acquistare online e considerando anche il costo non certo impegnativo di 15 euro compreso tutto, vale la pena avere attrezzature per scatti più stabili e in situazioni estreme, ad esempio per fare scatti da terra, senza appoggiare la fotocamera direttamente al suolo.

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM