Blog Widget by LinkWithin

sabato 13 ottobre 2007

Fare la cosa più giusta. E' giusto salvare la terra?

Guardando il film documentario sul problema ambientale della terra e del riscaldamento globale di Al Gore, "An Inconvenient Truth, Una scomoda verità", non si può non riflettere e pensare qual'è la cosa più giusta.

An Inconvenient Truth, Una scomoda verità di Al Gore. Il film documentario sul problema del riscaldamento della terra e della lotta all'inquinamento

Perchè facciamo così fatica a capire che bisogna muoversi per salvare la terra dal continuo inquinamento e riscaldamento? Un problema troppo grosso per tutti?
Un problema troppo impegnativo per gli attuali governi e popoli? Troppi interessi?
A che serve avere soldi e benessere se tra un pò di anni inizieranno catastrofi naturali incontrollabili? Di chi sarà la colpa?

An Inconvenient Truth di Al Gore

Possiamo e dobbiamo cambiare! Tutti insieme, anche nel nostro piccolo quotidiano, possiamo migliorare la situazione e cambiare finalmente la tendenza, che da decenni, ci stà portando alla sicura rovina del pianeta terra.
Per chi non è convinto consiglio la visione del film per vedere dati e avere maggiori informazioni in merito al problema non certo surreale, ma molto reale e attuale.
La Terra è troppo importante per tutti, basta con l'indifferenza e l'inutile quotidianità del nostro inquinamento.
Sono daccordo con Al Gore, è ormai una questione morale, è tempo di risollevarci e pensare al nostro futuro!

Per approfondimenti:
An inconvenient Truth >

1 commento:

Anonimo ha detto...

Parecchie cose semplici da comprendere sono osteggiate come fossero le più difficoltose ed ambiguamente pericolose. L'uomo è proprio un animale votato all'autodistruzione di quello che lo circonda.
.:.

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM