Blog Widget by LinkWithin

venerdì 13 luglio 2007

Campagna di comunicazione creativa per le squadre di calcio

La comunicazione, il brand e la corporate identity, sono e saranno sempre più importanti per decretare il successo di un prodotto, servizio, iniziativa, evento, ecc.
Nel calcio siamo stati abituati a vedere campagne di comunicazione abbastanza modeste, e che non sono mai state agli stessi livelli di creatività delle campagne di marketing delle aziende.
Ma oggi una squadra di calcio di alto livello, essendo anche quotata in borsa, è pur sempre un'azienda a tutti gli effetti. E allora anche per le squadre di calcio, è necessario affidare la comunicazione ad esperti del settore e soprattutto a esperti in brand identity e corporate image abili e innovativi.
Una campagna attuale di sicuro successo, è quella del Parma Calcio, per la campagna abbonamenti della prossima stagione calcistica. Conosco bene alcuni dirigenti del Parma, anche di persona, e conosco altrettanto bene il direttore creativo che ha realizzato la campagna di comunicazione in corso e quella del prossimo futuro.
Un campagna di comunicazione basata sul concetto del cuore. Cotto di Parma!

la campagna di comunicazione della squadra di calcio del Parma. Cotto di Parma

Ben fatto William Raineri! Questo è solo l'inizio. Presto ne vedrete delle belle!

2 commenti:

MG55 ha detto...

Consiglio la campagna abbonamenti della Virtus Bologna che ha perso lo scudetto del basket nella finale: un manifesto tutto bianco con scritto "Lasciateci perdere." e più sotto "Non vi deluderemo"

Mavero ha detto...

Bel claim!!!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM